Nick: tucercami Oggetto: re:scusa neve Data: 12/6/2008 15.10.10 Visite: 53
scusa se rispondo un pò in ritardo al post....sono un'insegnante delle elementari, di ruolo da tre anni e il mio stipendio è di circa 1200 euro al mese. ora ti dico come si svolge negli orari una mia settimana tipo -lunedì ben 5 ore frontali (significa che sono dipartite in due classi, ora si lavora così, su più classi, in media formate da circa 22 alunni ciascuna) quindi orario pieno 8.15 / 13.30; pomeriggio ore 15.00 / 18.00 progetto extracurricolare con una delle due classi. - martedì orario pieno 8.15 / 13.30 (come sopra); pomeriggio 16.30 /18.30 incontro docenti per programmazione settimanale. - mercoledì un pò più leggero come orario 8.15 / 11.30 ; pomeriggio libero salvo qualche collegio docenti o incontro scuola famiglia (che capitano almeno una volta al mese). - giovedì di nuovo orario pieno al mattino 8.15/13.30 , pomeriggio 15.00/18.00 progetto extracurricolare con l'altra classse. - venerdì GIORNO LIBERO (MERITATO ), al pomeriggio se c'è qualche riunione devo presiedere ugualmente anche se è giorno libero. - sabato di nuovo orario pieno al mattino, 8.15 / 13.30. pomeriggio ringraziando Dio nessun impegno. a casa porto le prove di verifica che non riesco a correggere in classe, il registro personale da compilare, l'agenda di programmazione da aggiornare ogni settimana...insomma a conti fatti sono sudati quei 1200 euro e non rappresentano certo uno stipendio gratificante per chi impartisce la cultura di base agli uomini del domani. A tutto ciò aggiungici il mal di testa terrificante che mi accompagna certi giorni, con 22 alunni a turno che fanno chiasso, che urlano, che chiamano "maestraaaaa"..(ehhhh sò bambini! che dobbiamo fare???) P.S. mi piace molto il mio lavoro e lo faccio con passione e dedizione.
|