Nick: Bisturi Oggetto: re:bisturi Data: 14/7/2008 13.32.56 Visite: 48
non puoi sintetizzare un progetto politico in una risposta breve breve in un post, ma neanche un'idea politica. dire "dobbiamo prendere coscienza", "dobbiamo proporre.." etc. non vuole dire nulla. a me che sono un cittadino, professionista, nonchè imprenditore non mi convinci, con tutto che percepisco che il tuo pensiero è onesto ed ancora meglio, pure poco allineato.
per quanto attiene all'ultimo punto è la considerazione che ricavo dal mio punto di osservazione lavorativo: indipendentemente dagli avvicendamenti politici, la piccola media grossa imprenditorialità continua a tenere in moto le macchine e far girare soldi nel paese. d'altro canto ricordo ancora bene quanto poco o nulla facessimo negli anni di militanza politica giovanile. giornate intere passate a ricevere persone per distribuire favori e intessere una rete di clientele, per arrivare a occupare posti di gestione in enti a partecipazione statale dove poter sugare soldi. ecco dal raffronto non posso mai pensare alla possibilità di una politica eticamente onesta, perchè ne manca la premessa fondamentale, cioè la responsabilità diretta della gestione.
in sintesi è assolutamente fasullo il principio di un primato della politica sull'impresa. se non si comincia a prendere coscienza di queste cose, non s'inizia niente. |