Nick: neverm|nd Oggetto: io ci credo Data: 29/7/2008 20.17.26 Visite: 48
che la ami. cioè, non penso che se uno tradisce significa che non ama la persona con cui sta. per me non sono due cose necessariamente collegate. se una persona è infedele, lo è per natura. però ovviamente siamo esseri razionali perfettamente in grando di scegliere di non assecondare sempre e comunque la nostra natura, i nostri istinti. se sto ragazzo continua a tradirla prima o poi, in un modo o nell'altro, verrà fuori e probabilmente perderà la ragazza che tanto dice di amare. e allora lo prenderà in quel posto. dovrebbe pensare bene a quali rischi sta correndo e decidere se ne vale così tanto la pena oppure no.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |