Nick: VL82 Oggetto: re:Pero'.. Data: 31/7/2008 15.3.23 Visite: 55
Piero, è nella natura umana cercare di accrescere il proprio benessere comprandosi una casa, un televisore, andando in vacanza etc. beni futili? Non direi. Ognuno di questi beni ha una sua valenza. E io credo che l'80% degli operai italiani possieda una casa, il 100% un televisore e tanti no si indebitano per le vacanze. Per me i beni futili sono il cellulare all'ultima moda, la macchina più potente, la vacanza a rate (su questo concordo). certo che esiste la classe opearaia ma tu ti senti di definirla proletariato? Io credo che se la Fiat aprisse le assunzioni a Pomigliano per 100 operai farebbero domanda migliaia e migliaia di ragazzi. e tutti sarebbero contenti. e non si sentirebbero sfruttati.. E a maggior ragione pensa a un nero che è venuto in italia quando prende il postoin una fabbrica.. dici che si sente sfruttato? Io non credo.. "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |