Nick: oppio_ Oggetto: re:esperti pc/audio a me Data: 10/8/2008 18.10.29 Visite: 35
il discorso è lunghissimo e nun tengo genio di farlo... però alcune considerazioni (sulla base del post che mi sono fidato di leggere quasi tutto) sono doverose. suonare. suonare è una parola grossa. che intendi per suonare? fare 'o dj? registrare audio/midi? passare la musica sotto un filmato e avere l'audio in 5.1 (comme a nu dvd vero)? se non conosco nemmeno il significato di queste parole mi informerei un attimino. informazioni. con tutto il rispetto per ircnapoli ed i suoi iscritti, ma ircnapoli è il posto meno indicato dove chiedere questo tipo di info. piuttosto andrei a spulciarmi siti e forums che trattano questo tipo di argomento, sia in italiano (seri saranno un paio) che in inglese. computers. non esiste il computer che cerchi tu: cioè quello che faccia anche il caffè. come ti ha detto in parole povere alfredo, se non ci sai mettere mano per bene, statti con il tuo pc e "fatti le ossa" su quello lì ;-) software. se proprio insisti accattatill nu software per poter fare questo tipo di lavori. hai aggiornamenti gratis, accesso alle librerie ecc ecc. in più i forums delle software house sono piene di utenti che ne sanno una più del diavolo suonare parte 2. ma almeno qualche canzoncina al piano la sai fare? non parlo di cose complicate, ma parlo proprio ro canzoniere (battisti, pino daniele cos...) ... sai un pochino pochino pochino aiuta. casse. se c'è una roba che schifo è l'hi-fi. quando si registra si utilizzano monitors lineari, cioè senza EQ impostate dalla casa (come appunto l'hi-fi). ma pò... ma chi te lo fa fare... ti butti in un tunnel mai visto: quando hai un computer serio, ti rendi conto che la scheda audio che hai non va bene, poi ti servono delle casse migliori, poi cerchi dei convertitori ammostro, poi vuoi dei pre della madonna, poi ti vuoi accattare i microfoni della neumann che costano 3 volte il tuo computer... ma si sicur? detto ciò me metto a sunà nu poc... ps per DeK l'ho risparmiato per la questione "pc della apple" http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542 NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI Don't ask me why I play this music, 'cos it's my colture, so naturally I use it boiate boiate aRgh... pure io sono amante dei viaggi della musica e dei viaggi, ma soprattutto dei viaggi e mi piace viaggiare, e fare viaggi, viaggiando. ('.')[c=4] ·#* ρυккЧ |α ρε$тε °[/c=47] 11:22 [c=1]auhUHAuhaUHAhuAHUahuAHUauhAUHHUauhAHUahuA[/c=1] [c=1]sei un troglodita[/c=1] [c=1]=o[/c=1] [c=1]HAUUHauhaUHAuhaUHAaUHUAhuaU |