Nick: URANYA Oggetto: D e n t i Data: 24/8/2008 23.56.55 Visite: 309
Ve ne parlai già al tempo...
Trama alquanto particolare 
Dawn, una studentessa del liceo, si è impegnata molto per preservare la sua verginità ed è una delle attiviste più convinte del gruppo della castità. La sua determinazione è messa a dura prova dal fratellastro, con il suo comportamento sempre più provocatorio. L'innocente Dawn, estranea al proprio corpo, scopre di avere una vagina dentata quando diventa oggetto di una violenza sessuale. Mentre lotta con se stessa e cerca di comprendere questa sua caratteristica anatomica, Dawn prova l'esperienza terribile ed al tempo stesso potente di essere l'esempio vivente del mito della vagina dentata.
Orbene, è uscito venerdì nelle sale... L'ho visto...
Mumble Mumble...
Il classico film che lascia spiazzati, ma anche incerti su che tipo di critica propendere. Certo il tema scelto che lo ha candidato a Film Shock del 2008 non lascia indifferenti. Trattasi del “Mito della vagina dentata“: argomento dunque scottante per questa soft/dark-comedy dove accanto a riflessioni mai banali (in primis sulla violenza sessuale) lo spettatore si trova di fronte ad un miscuglio scarsamente districabile di troppi elementi che non trovano tra loro facile armonia. Si potrebbe dire che sia la protagonista (la Jess Weixler portata alla ribalta dalla serie tv Law & Order) la vera colonna portante del film, con la sua interpretazione giostrata piuttosto abilmente tra l’ingenuo perenne, il timore incombente ed il cinismo indispensabilmente acquisito sul finale. In conclusione, ci troviamo di fronte ad un film che convince solo a tratti, peraltro esigui.

ps. fa una certa impressione vedere membri evirati a destra e a manca. ma certe scene sono grottescamente indimenticabili O______o
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA) |