Nick: luca28 Oggetto: BigliettiNominativi:FALLIMENTO Data: 9/9/2008 16.12.45 Visite: 263
Qualche anno fa, non ricordo bene di preciso, un tale Sig. PISANU, spinto anche dai media che auspicano in italia il British Style, emette un DECRETO, che prenderà poi il suo nome, che inserisce tra le altre cose l'obbligo dei biglietti nominativi, maggiore videosorveglianza, ed i famosi tornelli... insomma si parlò come al solito di pugno duro e bla bla bla.. Era il Governo Berlusconi ad attuare questo decreto che poi negli anni risulterà il più grande fallimento in materia di sicurezza negli stadi, un decreto solo di facciata.. Perchè il biglietto nominativo sia un fallimento è presto detto, in inghilterra gli spettatori hanno uno stadio con i posti numerati ed ogni cristiano si siede al posto che ha comprato, e se in una determinata zona dello stadio succede qualcosa è facile risalire ai/al colpevole. In italia tutto questo fortunatamente per chi come me ama il calcio old style non è ancora possibile, nel senso che è vero che io tifoso compro il biglietto a mio nome ecc, e sul biglietto c'è anche specificato il posto a me assegnato, ma allo stesso modo è vero che una volta dentro mi metto dove cazzo mi pare. Quindi viene da se che posso fare ciò che mi pare senza essere identificato da questo sistema, al massimo potrei essere identificato da telecamere constantemente puntate sul mio settore e mi chiedo, a questo punto a cosa serve sto cazzo di biglietto nominativo? Ai posteri l'ardua sentenza.. La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|