Nick: Zanardi Oggetto: re:sì sì Data: 24/9/2008 20.47.10 Visite: 57
Parto da un presupposto. Per me certe opere nn dovrebbero proprio essere passate al cinema. Tipp V per Vendetta, Sin City, Hellboy e adesso Watchmen. Per un sacco di motivi che nn sto qua ad elencare. Ti basti pensare che nell'opera Millr va avanti a Flashback e ad intere pagine con tavole senza nuvolette, dove tu vai avanti perchè ti rendi conto delle sensazioni e della violenza espressa in precedenza. E questo al Cinema nun o può fa. Stessa cosa per l'ambientazione e i colori. Ma quel che hai detto, secondo mee nn ha senso. Si potrebbe parlare per ore ma onestamente ti scocceresti e pure io. Su una cosa hai in parte ragione. Uno vede il film ed è ovvio che parla del film. Ma t'assicuro che sarebbe meglio (per non dire necessario) non prescindere da Sin City quale opera. Per tutt'una serie di fatti (alcuni te li ho accennati sopra). In tal caso credo avresti apprezzato il film. Che - intendiamoci - non è nu capolavoro, ma è più che godibile, oltre che ben fatto. A prescindere dalla mia opinione e dalla tua. RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |