Nick: Bherenike Oggetto: Mo' ven Natale (2) Data: 4/12/2008 13.24.27 Visite: 378
Un anno intero lavori, iett o sang e ti lasci travolgere dalla routine, dalla noia delle giornate tutte uguali e dall'ammorbamento collettivo. Arriva Dicembre e già quando scendi per strada e vedi i lucernari e le vetrine ti risollevi. Non te ne dico quando ti tuffi nelle vetrine piene di mustacciuoli, roccocò e castagne. Esci per strada e li vedi tutti che zompetteano qua e là incantati (o rincoglioniti) dalle lucine intermittenti. Ieri vidi che a Poggiomarino hanno messo già i lucernari a forma di stella e abbiai a corr come limbecille per tutta la strada. Al cenone nun ne parlamm. Antipasti, spaghetti, frittura, baccalà fritto con le papacelle, giardiniera, insalatone di rinforzo, vino. E pandori da riempire con la nutella, castagne, frutta secca spumant, dolciumi fino a scoppiare.
Il nonno ca t regal il 20 euro "vatt a divertì". Il cellulare che si intasa tra sms e chiamate. I cugini tedeschi che scendono e fann burdell per tutto il tempo appriess a te.
Già il fatto di camminare per San Gregorio Armeno mi fa stare bene
Consumismo, allegria ingiustificata, falsità... Ma qua già stiamo perennemente con le scolle in fronte, mo vogliamo pure fare gli schizzinosi su quella mezza festa che c'è rimasta?
Comm s fa a schifare il natale?      http://www.myspace.com/aenima666 - http://emydea.splinder.com Bherenike: Con la puzza che tengo attorno m'è passat a vogl pur e campà MeRy_-_: di campare puo capitare, di chiavare no mai!
 |