Nick: DanyMasca Oggetto: re:riflessione.. Data: 28/4/2009 14.52.32 Visite: 80
è stato detto: Con questo non intendo dire che "giustifico" , ma credo che la condanna capitale sia un falso mezzo con cui "incutere timore" per indurre la gente a comportarsi meglio..anche perche' nei pasi in cui c'è il tasso di criminalita' è molto piu' alto del normale..!! Voi che ne pensate?
la pena di morte non incuterà mai timore verso nessuno... perchè se uno ha intenzione di commettere un reato grave lo commetterà a prescindere dalle conseguenza (vedi gli alti tassi di delinquenza che esistono in molti stati degli stati uniti che adottano la epna di morte). una volta la pensavo più o meno allo stesso modo... di come la pensi tu... oggi ho un'altra idea sulla pena di morte.. a parer mio è inutile tenere in vita criminali che hanno commesso lo stesso reato più volte (ovviamente parliamo di omicidi o anche gravi violenze su minori).. dato che non potranno essere mai recuperati per la società... ovviamente è un mio personalissimo parere "A parlare spesso si finisce per dire delle banalità" |