Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:così tanto per...Napoli! Data: 5/10/2009 17.57.29 Visite: 59
è stato detto: Giggino(ti stimo e lo sai,inizio col dire questo)
ti stimo anche io, lo sai. è anche per questo che mi piace confrontarmi e ragionare con te, anche quando siamo su posizioni diverse.
è stato detto: .la formazione fatta nel tuo post + giu' l'ho letta ed è simpatica :) e come dire,le posizioni sono quasi esatte,apposto,ma detto serenamente,qua si parla di calcio vero mica è la playstation...
in effetti, a vederla bene, ho scritto in modo che i giocatori venissero posti in maniera opposta a come li intendevo io. sembra insomma che contini vada a sinistra e campagnaro a destra. ovviamente non intendevo questo. altrettanto ovviamente c'è da dire che la mia risposta di ieri era anche un filo provocatoria: con i risultati che stiamo ottenendo in queste giornate, più che puntare ad un modulo spettacolare che tutti invocano ("metti le 3 punte!"), bisognerebbe puntare ad un modulo e\o ad un gioco quanto più semplice e concreto possibile. la soluzione tattica che ho immaginato io prevede un lavoro dei 2 centrali (gargano cigarini) pazzesco, e non so se abbiano la capacità o la voglia di farlo. ho provato sinceramente ad analizzare diversi moduli possibili, e tutte le volte mi sono trovato con dei buchi o con dei giocatori che dovrebbero adattarsi (ancora!) a giocare fuori ruolo. Io credo che, a prescindere dal nuovo allenatore che verrà nominato, una delle priorità sia quella di far giocare quanti più giocatori possibile nel loro ruolo.
è stato detto: Revan ennesimo utente che ha avuto ragione nel dichiarare che mancano le palle a questa squadra...
Ti chiedo e mi chiedo: cosa ha fatto perdere le palle alla squadra? In fondo siamo sempre quelli che l'anno scorso alla fine del girone d'andata erano a ridosso (con merito) della zona champions. Cosa è cambiato da allora? Ancora: se la squadra pecca di mentalità, di chi è la colpa? Ho fatto sport ad un certo livello per molti anni, e ti dico che, dove non arriva la mente dell'atleta, deve arrivarci la capacità dell'allenatore che, da grande motivatore, deve indicargli la strada ed i metodi migliori per percorrerla. Il rischio di affossarci esiste, ed è concreto,ma in questo momento non riesco a vedere una soluzione facile per uscire dalla crisi.
è stato detto: lo stabiese s'è visto l'ennesima partita...
a parziale giustificazione, credo che stia giocando stroppiato già da un bel pò Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |