Nick: Bisturi Oggetto: re:ipse dixit Data: 29/3/2010 23.32.24 Visite: 85
avresti dovuto leggere con più attenzione o riportare con più onestà: ho scritto che qualche togato è prezzolato, non che i togati sono prezzolati.
per quanto riguarda l'assunto successivo, potrebbe essere come scrivi, se non mi capitasse di vedere tra i banchi delle camere parlamentari un viavai di magistrati in aspettativa per attività parlamentare in corso. allora non credo di essere capzioso e pretestuoso a pensare che alcuni magistrati facciano politica. e quindi si può anche arrivare a pensare che alcuni di questi entrino nel calderone delle ingerenze e delle commistioni, nulla di male a pensarlo, il marcio è ovunque, anzi se da un lato è ancora più osceno sapere che ci sono colleghi dirigenti medici che prosperano dei mali della sanità campana d'altro canto è triste sapere che per gli stessi motivi tanti giovani colleghi vivono da precari per la stortura di un sistema che coinvolge le professionalità in maniera trasversale prendendone il peggio e mettendo da parte il meglio.
questo è il modello che da oggi continuerà ad andare avanti. un modello di sanità di tipo lombardo resterà un miraggio. |