Nick: ^Squalo Oggetto: re:x IoOdio Data: 4/9/2004 19.26.24 Visite: 17
E' proprio questo il problema. E come si fa ad andare oltre quello che i mezzi di informazione di massa presumibilmente vogliono farti vedere o meno? Cercando di conoscere le cose per ciò che sono. In primis conoscere la storia. E quindi leggere i fatti attraverso la conoscenza degli eventi pregressi. E poi non farsi catturare da pensieri massificanti ma saper fare 1 + 1 con la propria testa. Esempio: non posso parlare del problema Cecenia se non so nulla della storia della regione, delle dinamiche socio-economiche che la caratterizzano, degli eventi che l'hanno interessata prima di oggi, delle posizioni che il governo Russo ha avuto storicamente e della cornice internazionale nella quale le singole cose si inquadrano. Perchè se lo faccio significa che io sono il primo che si sazia del tg e che accusa gli altri di farsi ingannare da "ciò che vogliono farci credere" (che poi è un altra fissazione in parte sbagliata) dicendo che io vado oltre. Fare dietrologia spicciola non significa CAPIRE. Significa solo fare illazioni che per lo + sono figlie di indirizzamenti preconcetti. Saluti. |