ho riletto per vedere dove ho umiliato la tua categoria e mi sembra di aver scritto di altre cose. é chiaro che scrivi giusto per offendere a titolo gratuito forte dell'anonimato del tuo nick. non hai dato dimostrazione di grosso spessore culturale, piuttosto di superbia.
invece di sprizzare bile cerca di convincermi a firmare questa petizione (se poi servirebbe a qualcosa, ne sono scettico).
non mi interessano le tue valutazioni sul mio livello culturale, mi basta la mia continua curiosità verso il passato, il presente ed il futuro, verso la vita nel suo insieme e questo mi porta caratterialmente ad avere profonda stima per tutti coloro che si impegnano nelle attività di ricerca e l'archeologia è indubbiamente una di queste.
Se effettivamente anche tu svolgi l'attività di archeologo dovresti tu per primo confermare le enormi difficoltà burocratiche, economiche, politiche, organizzative, accademiche, che sacrificano chi si occupa di ricerche. e quanto invece sia facile per chi opera su canali occulti. ed è una realtà storica che cammina parallelamente alla storia dei paesi ricchi di reperti e dimore storiche.
allora pongo a te che sei del campo una domanda: la situazione che precede questa legge è migliore per quanto riguarda la tutela del nostro patrimonio archeologico?