Nick: alylia Oggetto: re:Benvenuti al Sud è Carino? Data: 25/10/2010 20.14.52 Visite: 147
Non so, forse io l'ho visto con uno spirito diverso e meno aspettative. Da precisare che io l'ho visto con una ragazza di Altamura, una di Frosinone, una di San Giovanni Rotondo, e un ragazzo di Caserta, quindi escluso uno le altre capivano pochissimo del dialetto napoletano, quindi non ridevano perche dicevano "puparuolo mbuttunat" perchè naturalmente non sapevano cosa significasse. E si sono comunque divertiti. Certo non è il mio film preferito, nè quello che mi fa più ridere in assoluto, ci sono un paio di gag simpatiche, che ti fanno sorridere, senza pretese. Però lo consiglierei a qualcuno che vuole passare una serata in leggerezza senza scervellarsi con film del calibro di "inception", per esempio. Una commediola semplice e con battute immediate, ma non a livello dei cinepanettoni. Unico neo è forse in certi punti l'uso eccessivo del dialetto, perchè chi non è di napoli certe cose non le può capire. Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |