Nick: rockgirl Oggetto: re:Una vostra opinione.. Data: 20/9/2011 14.46.20 Visite: 74
ah, interessante l'ho letto l'altro giorno, evento che calza a pennello per un periodo in cui non faccio che discutere di questo argomento no, in breve, non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo che si facciano figli a quest'età e quindi probabilmente nel mio mondo ideale in cui sono in vigore leggi per il controllo delle nascite, per un serrato controllo di eventuali futuri genitori - proprio come diceva la madre senior gianna nannini su vanity fair parlando di 'patente per fare i genitori' - avrei impedito a questi due fanatici di fare una figlia. ora c'è e decidere del suo futuro diventa difficile, troppo impegnativo per una vita già avviata, coinvolgimenti affettivi etc, direi impossibile. comunque credo che si stata tolta ai genitori in principio per altri motivi: pare sia stata vista dai vicini dimenticata in auto, lasciata dormire per un certo tempo. defaiance senile? o semplice attesa di pochi minuti? ripeto, insomma, è impossibile. è facile diventare prede di angoscia per l'ingiustizia della figlia strappata ai suoi amorevoli (?) genitori. ma se dovessi fare una considerazione generica e guardare anche l'altro aspetto, meno sentimentale per qualcuno, valuterei l'altro tipo di ingiustizia, quella a carico della natura, dell'uomo che ancora una volta utilizza la sua intelligenza e il suo incredibile progresso per fini più morbosi e narcisistici senza riflettere sulle conseguenze. facendo riferimento ad un'altra donna, sessantenne, aiutata dal celebre antinori ad avere un figlio che rimpiazzasse il precedente morto, sottolineo il fanatico delirio di persone sostenute da politici più che medici ciecamente attratti inutile dirlo da fama e denaro. ah, e ricordo che in questo narcisismo genitoriale includo non solo il semplice capriccio di fare un figlio ma anche desideri di vittoria, di istrionismo, di vendette trasversali per l'eredità. certo non che queste cose non accadano 'normalmente' molti sono i fini meschini che muovono l'uomo nel suo delirio di onnipotenza, ma in questo casola violazione di leggi scritte nel dna mi piomba addosso come un macigno.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |