Nick: Ciprea Oggetto: x siddharta Data: 18/9/2004 12.45.45 Visite: 59
Da un discorso di Socrate: " IL CAPO " Quando il corpo umano fu creato, tutte le parti del medesimo inoltrarono domanda per essere poste a capo di esso. Disse il cervello : " Io trasmetto disposizioni a tutte le parti del corpo, le controllo e le dirigo. È giusto che ne divenga io il CAPO!" Disse lo stomaco: " Io traduco , assieme all’intestino, in energia tutti gli alimenti di cui il corpo ha bisogno; lo preservo dalla morte per inedia, quindi è giusto che ne divenga io il CAPO!" Una dopo l’altra , tutte le parti del corpo proposero la loro candidatura adducendo i motivi più o meno validi. Infine anche il buco del culo propose la sua candidatura. Scoppiò una risata generale!… Offeso il buco del culo si gonfiò e si occluse…da quel momento si rifiutò di fare il proprio dovere, cioè lo STRONZO!!! Il tempo passò e a causa dello sciopero indetto dal buco del culo, tutte le parti del corpo cominciarono a star male… il cervello divenne febbricitante, lo stomaco aveva crampi, le gambe e le mani pendevano inerti lungo il corpo. Infine , per non andare incontro a morte sicura, tutti elessero il buco del culo a capo del corpo umano. Avvenuto ciò questi riprese a fare il proprio dovere cioè… LO STRONZO. MORALE DELLA FAVOLA Per diventare CAPO non c’è bisogno di titoli di merito, basta essere capaci di fare … " LO STRONZO". POST MORALE Forse anche a te capita ogni tanto qualche "CAPO"!
|