Nick: pearl jam Oggetto: Una smith corona come amica Data: 21/9/2004 13.39.1 Visite: 170
Chissa' cosa pensa la gente. Quando s'alza la mattina,s'accinge ad iniziare un'altra giornata. Uguale a ieri.Simile a domani. La fantasia non ha limiti. Lo stereo saliva alto con "leaving new York". Chissa' come dev'essere lasciare New York. A volta ci vado a Neuva York. La fantasia non ha limiti.la mia giornata era iniziata presto.Molto.era strano ,ma da alcuni giorni,qualcosa non mi permetteva di dormire.Mi svegliavo con un senso d'angoscia,che solo 20 l potevano placare. Non sempre volevo placarlo. Chissa' la gente a cosa pensa quando scende alle 7.45 del mattino di casa. "oggi escogitero' un modo per lavorare il meno possibile.Non ne ho una gran voglia.che giornata di merda... devo cambiare cellulare.Bello quel samsung..pero' costa un occhio della testa.... dovrei fare un po' di palestra questa pancetta non mi va giu'....deve fare il fisico se voglio fottermi qualcuno/a"... Pensieri comuni. La fantasia ha dei limiti,in certi tipi di persone. CHissa' come si sentiva la gente.Quando scende di casa per iniziare l'ennesima giornata di lavoro. Fingendo che tutto cambiera'.Da un momento all'altro. Invece non cambia mai niente.Il piu' delle volte. Appena sveglio la sensazione di morte imminente era piu' forte che in qualsiasi punto della giornata. Strano. Come se in sogno,qualcuno mi dicesse.."hey tu,artista del cazzo,sai che morirai..senza fare un disco??Senza pubblicare nulla??Senza avere un figlioccio da chiamare Eddie???...." Ed io mi sveglio all'improvviso. Dormiente. Ma con un'angoscia che mi spezza il fiato. "chissa' se daniela,me la dara' mai.fa la troia ma e' sposata...mado' che capriole le farei fare nel letto...eh...ora metto un goccio di profumo....puo' darsi..che ..." "devo cambiare suoneria....ora chiamo 199xxxxxxx"... "servirebbe una bella vincita alla lotteria....fottuta suocera,merdose rate,bastardo mutuo.....comprerei una bella barca.." Io pensavo a quale vena si potrebbe essere rotta nel mio cervello. Una bella emorragia subaracnoidale e' proprio quello che ci vuole per iniziare bene una giornata. Non mi sono mai sentito uno della Cell Generation,anche se a volte il peso di quest'aggeggio attirafighe,lo sentivo anche io. Pensa a scrivere. Fai gli esercizi. Leggi "addio alle armi". Compra una smith corona. Metti su' pablo honey. Non stai per morire.Forse sei gia' morto. I miei,di certo,non erano pensieri convenzionali. Certo,io non scendevo alle 7.45 per andare a vomitare sangue in un ufficio.Pensare come sgattaiolare piu' volte possibile, pensare come fottermi la collega di fianco,e bramare il 30,o anche 27 d'ogni mese,per avere i soldi per andare a puttane. Ho ribrezzo per il lavoro. "il lavoro nobilita l'uomo" ????l'avra' detto un padrone di qualche fabbrica entro la quale non voleva lavorare nessuno. Eh,e di cosa mangi?? Questo e' pur vero. Io sono un agiato ,uno che non ha mai dovuto dormire dentro un auto.Cioe' ,l'ho fatto ma non per necessita'. E quando non si e' con l'acqua alla gola,non si dovrebbe mai parlare d'affogare.Non so se mi spiego... Pero' di morte sono esperto. Ma e' brutto parlare di morte,per il solo fatto che nessuno capirebbe. Allora dovrei parlare di cell.E di palestre.E di fantomatiche fighe.... Da scopare.D'amare.Da farsi comandare. Scendi giu',prenditi una birra,non ci pensare. Cazzo c'e' solo dreher.Dreher???che cazzo di birra e' la dreher!!!!! mia madre compra birra come mio padre gestisce i soldi.A cazzo..di cane. Gliela caccerei su' per il naso questa merda. Un sorso...puah!!!...due sorsi...be',e' bevibile. Che poi alle 9.48 di mattina,una birra non e' proprio un toccasana per chi si sveglia pensando che tra due minuti a venire, sara' con i piedi freddi sopra il pavimento. Pero' distende i nervi, devo essere onesto. E la simbiosi con 20 g,fa davvero un bell'effetto. "leaving new york..never easy..." Dev'essere vero. Per farci una canzone,Micheal,dev'essere vero..... Micheal e' uno che non pensa a come fottere.O a come farsi fottere.Alcuni di sti' tipi conoscono il senso della vita,ne sono sicuro. Non s'alzano alle 7.45 per andare a leccare qualche culo,e farsi passare coi piedi sull'anima. Qualcosa di piu' a noi,a voi,la devono avere.Di sicuro. Vorrei seguirli nel tragitto da casa al parcheggio del loro ufficio buio. E non e' una questione di luce. I morti portano con se' un certo alone. Alone di tenebre. Ho paura a volte che mi s'inghiottino.... Cerco di stargli lontano ,ma sono dappertutto.I morti. Mio padre non e' morto perche' non e' convenzionale.Ha fatto di tutto. Mi raccontava,anni addietro,quando si parlava ancora,che traghettava la gente da una sponda all'altra di una piccola citta' vicino Bucarest. Eh..diceva che era simpatica come cosa..... Non mangio' per 5 giorni consecutivi quand'era a Dusserldorf...me lo racconta sempre... Dice che io sono fortunato.... Eh. Certo,c'e' chi sta meglio di me..rispondo...... "anche di me"...risponde lui. Pero' anche lui voleva l'auto di lusso,e la segretaria che lo spompinava.Ma non cercava mai la felicita',percio' non e' morto. Ecco,la ricerca delle felicita' e' la morte dell'uomo. Che grande verita'. Eh. Da una mattinata del cazzo,ne ho scaturito un Dogma.Fossero sempre cosi' le mattinate... E' finita la birra.M'accendo una siga.... Dovro' smettere di fumare questa merda,va a finire che ci crepo grazie a loro.Non potrei sopportarlo. Morire per mano di qualcuno,che nemmeno mi conosce!!!! Stamattina mi ci e' voluto piu' tempo per mandare vie le nevrosi. Ne' le gocce,ne' la birra hanno fatto il loro dovere. Per fortuna scrivere mi rilassa ancora.... Percio' scrivo.Mi perdonino C.B. ,E.H,P.F.,M.F.,J.F.,H.H,W.W.,e tutti gli altri.... Ah buk,come mi rilassa.Come mi arrapa quando lo leggo. Eh,non perche' parli,a volte, di fighe.Non credo nemmeno lo sappia fare bene.Anzi.Miller ad esempio(di cui ho letto solo tre libri) lo fa meglio.Anche Se miller(henry,arthur lasciamolo dov'e')fa davvero cagare.E' noioso.E pomposo quando non scrive di fiche. E di sesso. Buk mi arrapa,per come usa i tempi,per quel suo modo che sembra cosi' "volare basso" ma che e' frutto di un lavoro negli anni non indifferente. A fare il minimalista,facendolo sembrare un "dono",non e' mica facile. Buk sapeva che la gente ha paura. allora si recinta dietro quei punti fermi.Piu' instabili pero',di una palazzina a pozzuoli. La casa bella,il cane,l'amante,il lavoro,il capo,il cell,la moto,l'auto,l'armani....la tv con i suoi isterismi,i credo politici. GLi eroi,e gli anti. La crema antifungo,il preservativo a frutta,la camera d'albergo,lo champagne fresco,la musica da camera,i film d'autore, guerra e pace,la microeconomia,l'adsl,l'open source,1984,la tecnica,Dio,la frutta fuori stagione,il taglio da 30 euro. La lampada,le creme,il posto auto,organizzarsi sei mesi prima delle vacanze,o 3 giorni prima,che fa bohemienne. I bei ristoranti ,e i bei gioelli. Tutto pronto a cadere.Buk lo sapeva.... Non si e' fatto fottere. Non prima di sapere ,che stava per morire. Perche' li' puoi farti fottere.E'l'unica volta che l'anima te lo concede. Una bella inculata indolore. Io non sono buk,ne ho tanti punti fermi come tutti.Non mi sveglio la mattina col pensiero di dover fare qualcosa,se non scrivere Bevo birra,fumo siga,e so che non arrivero' oltre i 35 anni. Ho una gran paura della morte. Anche se di vivere,non e' che me ne fotta un cazzo. Pero' amo le donne.Amo il loro farsi fottere.Ed il loro fotterti. Tutte le mattine,oramai,mi sveglio con il sentore di star per morire.... ..forse perche' ,vicini alla morte ci si puo' prendere per il culo. Ed, una buona scusa per campare ,non e' tanto,ma a volte ce la dobbiamo far bastare.
|