Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Pontiac
Oggetto: re:P2P datemi una mano
Data: 28/9/2004 18.8.22
Visite: 16

è stato detto:
- chiusura dei negozi di dischi (anche per l'apertura dei megastore)

Nelle grandi metropoli tutti i negozietti, qualsiasi cosa essi vendano, chiuderanno per fare posto ai megastore, è il progresso. Così come i piccoli cinema hanno chiuso per far posto ai multisala.
Per i negozi di dischi il processo è semplicemente accelerato dalla stessa natura del materiale da loro venduto, che si trasmette via internet attraverso un pc - sarebbe più difficile trasmettere un prosciutto - e ormai quasi ogni casa è provvista di un computer... anche se ad esempio negli USA la vendita di generi alimentari attraverso internet ormai è una realtà comune.

è stato detto:
software che vanno per la maggiore

Circa 4 anni fa usavo il glorioso e mitico Napster. Fui uno dei primi a richiedere l'adsl dove vivo, comprai modem adsl e relativi filtri online perchè qui e a Napoli città proprio non riuscivo a trovarli. All'epoca un filtro singolo costava 30mila lire mentre ora costa mi pare 7 euro circa. Ricordo che scaricavo solo roba da utenti stranieri perchè con le connessioni dsl, T1 e T2 si faceva presto, ma quando qualcuno mi chiedeva roba italiana... tutti col 56k ed era una mazzata in fronte Ricordo con affetto una ragazza peruviana con cui feci amicizia chattando via Napster, chissà che fine ha fatto
Dopo l'affossamento di Napster comunque ho adottato winmx che è praticamente uguale al primo, e onestamente mi ci trovo bene tuttora. Ho provato anche altri software come ad esempio kazaa, emule, dc++, tutti validi. Ora sto utilizzando un programmino molto carino che si chiama bit torrent, che attraverso siti correlati ti permette di scaricare tutto lo scaricabile, essendo provvisto anche di resume. Sto scaricando musica classica, discografie di gruppi e di artisti che forse non ascolterò mai, ma non fa niente, tutto fa brodo.

è stato detto:
situazione legislativa attuale (decreto urbani)

Lo vedo solo un patetico tentativo di fermare qualcosa di inarrestabile. Vedo peraltro che sono in commercio, e anche a prezzi accessibilissimi e quindi alla portata di tutti, lettori mp3 portatili, stereo per auto che leggono mp3, lettori dvd/divx da salotto - posso anche capire che una persona compri cd originali e si faccia cd mp3 ad uso proprio da ascoltare ad esempio in macchina... ma non ce lo vedo a comprare dvd originali per passarseli in divx - la vendita di un lettore divx a 60 euro è legale e scaricare divx da internet no? Mi pare un po' come la legge che impone ai ciclomotori 50 di non superare i 45 km/h e poi li fanno che raggiungono i 120 km/h... e in più ci si mettono tutti i gestori telefonici a fare a gara a chi alza di più l'adsl abbassandone il costo... io sono partito 4 anni fa dalla 300 kb e ora ho la 1200 pagando esattamente lo stesso abbonamento!!! Senza contare la fibra ottica...

è stato detto:
il tipo di file che viene più scaricato on line (film, mp3 e quant'altro)

Dipende dal grado di preparazione informatica dell'utente... credo che l'mp3 sia il formato più scaricato, perchè anche chi non capisce niente di computer se scarica un mp3 lo ascolta facilmente con media player, mentre per vedere un divx ci vogliono codec e programmi specifici, oltre al tempo per scaricare che è decisamente superiore.
Mentre chi ne capisce un po' di più, oltre a scaricare cosette tecniche tipo qualsiasi tipo di driver, scarica programmi e giochi di ogni genere in formato ISO, BIN o CUE, con cui vengono creati i cd autopartenti se li si vuole masterizzare, altrimenti possono essere archiviati comodamente anche nel loro formato originale e quando serve il programma lo si installa montandolo in un'unità disco virtuale.
Personalmente scarico di tutto, anche e-book in formato txt, doc, pdf, html. Ultimamente sto scaricando anche gli albi di Dylan Dog in formato pdf, per diletto più che altro visto che li colleziono.
Senza contare i file immagine: bmp, gif animate, jpeg e quindi foto, sfondi per il desktop... dobbiamo contare pure questi? Perchè se li contiamo, forse sono scaricati più degli mp3

è stato detto:
la vostra opinione sul p2p selvaggio

Che intendi per selvaggio? Onestamente ci hanno dato i mezzi per scambiare dati e mentre gli uni creano dal nulla leggi che cercano di impedirci di farlo, gli altri, tra rivenditori e gestori telefonici, fanno a gara per agevolarci, come ho detto prima.

Ps: Sono autodidatta e mi scuso se non ho utilizzato termini tecnici adeguati, spero di non aver scritto qualche stronzata esagerata

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

P2P datemi una mano   28/9/2004 15.20.28 (135 visite)   Althusser
   re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.24.2 (44 visite)   L4t|t4Nt3
   re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.37.39 (25 visite)   DeK
   re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.41.53 (20 visite)   NEVERLAND
      re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.45.14 (19 visite)   Althusser
         re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.48.30 (13 visite)   DeK
            re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.49.48 (11 visite)   Althusser
               re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.53.49 (10 visite)   DeK
            re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.51.50 (11 visite)   DeK
               re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.55.40 (10 visite)   Althusser
                  re:P2P datemi una mano   28/9/2004 16.13.32 (11 visite)   DeK
         re:P2P datemi una mano   28/9/2004 16.6.13 (14 visite)   NEVERLAND
            re:P2P datemi una mano   28/9/2004 16.17.4 (14 visite)   Althusser
               re:P2P datemi una mano   28/9/2004 16.27.2 (11 visite)   NEVERLAND
                  re:P2P datemi una mano   28/9/2004 16.33.30 (10 visite)   Althusser
   re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.54.35 (15 visite)   luc24
      re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.58.42 (13 visite)   DeK
         re:P2P datemi una mano   28/9/2004 16.0.41 (11 visite)   luc24
      re:P2P datemi una mano   28/9/2004 15.58.48 (12 visite)   Althusser
   re:P2P datemi una mano   28/9/2004 18.8.22 (15 visite)   Pontiac (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/09/2004
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata