Nick: Masca Oggetto: re:x alice Data: 30/9/2004 10.24.14 Visite: 7
è stato detto: mi muore un fratello perchè la camorra me l'uccide per sbaglio in un agguato...allora..."ah.. povero ragazzo... così bello.. così giovane..." giornali e tg ne parlano. internet si popola di post alla sua memoria... fiaccolate e processioni. mi muore un fratello di tumore:"..eh... tanto c'eravamo preparati"
Alice io la vedrei sotto un altro aspetto... hai fatto un paragone ke c'entra poco... mi spiace ma è così... sono due morti differenti, anke s ela morte è sempre morte, e quindi è anke normale ke emotivamente parlando "colpisca" in modo diverso la gente, e i mass media parlano sicuramente con valenza differente delle cose ke accadono, stai sicura ke nn parleranno mai di un ragazzo morto per tumore, solo perkè è considerato, dalla nostra cultura altamente arretrata, una fatalità, ed invece nn deve essere vista così. Su quello ke hai detto il dicorso è da spostare su altri punti. 1) Quando muore un/a ragazzo/a per sbaglio in un agguato di camorra, io nn ti nascondo ke NN SOPPORTO quelle kazzate delle varie fiaccolate, ke bello facciamo una fiaccolata per dire NO alla camorra, tutt strunzat dopo mezz'ora è tutto come prima, o spacciator ke spaccia, o cammmurrista ke kiede il pizzo ecc... ecc... quindi io sono contro alle stronzate delle fiaccolate, se voglio ricordare una persone prego per lui . Se poi vogliamo essere seri iniziamo a darci da fare realmente o si nò ce tenimm quello ke abbiamo e andiamo avanti con la nostra vita piena di retorica spicciola. 2) il discorso dei tumori è ben diverso, dato ke si dovrebbe fare una politica di maggiore informazione sia per la prenvenzionde della malattia ma soprattutto una politica maggiore per la ricerca delle cure di qst malattie ancora a tutt'oggi abbastanza difficile da sconfiggere soprattutto se sono in fase terminale. Quindi lo stato dovrebbe investire di + in qst ricerke e noi passarci di + una mano sulla coscienza e donare money , in misura proporzionata a quanto si può dare!!! |