Nick: DOCET Oggetto: re:ti rispondo io Data: 12/10/2004 11.34.11 Visite: 46
è stato detto: Docet, la seconda parte del tuo scritto non e' una risposta, ma un insulto privo di basi, cui non vi rispondo.
assolutamente FALSO!! tu permetteresti che domani venisse una civiltà più evoluta e ti conquistasse in nome del giusto?? dai rispondi sinceramente fate lo sforzo di mettervi nei panni di queste persone!! no non lo faresti perchè ami le tue origini così come le amano loro: quindi sono tanti piccoli uomini di destra che nn amano lo straniero sul loro territorio!!
è stato detto: Per la prima parte : i Siciliani, e noi, e io, non ci ribelliamo armi alla mano per un problema di costi-benefici. Un problema che affronta qualunque essere senziente, non solo noi o gli arabi. Ribellarsi armi alla mano richiede armi. In Medio Oriente si trovano, letteralmente, al Bazaar. Da noi e' difficilissimo procurarsele per chi sia fuori dai canali giusti
quindi se avessi le armi facilmente tu spareresti ai mafiosi?? ma nn farmi ridere...e sii sincero con te stesso e poi con me!!
è stato detto: L' altra parte e' che in Occidente si vede anche la vita del nemico come preziosa ; e questo comporta, ad esempio, l' esborso di cifre folli (un migliaio di volte superiori al "normale") per avere bombe intelligenti che facciano meno danni collaterali possibile
ti cominciavo cmq a stimare ma ora ho perso anche questa spinta: davvero pensi che le armi intelligenti sia un modo per rispettare il nemico?? sono una scusa elettorale per trovare più consenso alle proprie guerre!! nun pazziamm iaaaaa!!!
è stato detto: Infine, l' Italia dispone di una forte struttura statale fatta sostanzialmente per impedire ai Cittadini di difendersi dalla Mafia che controlla i flussi di denaro e le elezioni. Quindi, chi eventualmente (da isolato, come visto), si ribelli e magari uccida, ha ottime probabilita' di andare in galera e non trovare piu' lavoro, senza peraltro avere le risorse per viver di crimine (come saprai, a Napoli anche per scippare ci vuole la benedizione del Capozona).
ecco bravo e infatti lo stato dovrebbe tutelarci da queste cose: fatto sta che lo stato è corrotto e nn vuole difenderci da alcune di esse. Cmq sto discorso è banale nel senso che stiamo parlando di 2 culture completamente diverse. E neanche puoi pretendere che la gente si possa riferire ad uno stato....perchè in irak esso è stato abbattuto con le bombe americane!!
è stato detto: Gli arabi da un lato odiano gli occidentali con tutto il loro essere, dall' altra ammazzandoli e facendosi ammazzare guadagnano un Paradiso desiderabile al di la' di qualunque contropartita terrena,e a cui credono con una fede di un' intensita' che da noi si e' estinta con Voltaire. Se credessi alle Uri', d' altra parte, sarei gia' sceso ad attaccare qualche ambasciata anch'io. Settantadsue, e vergini... dico, vuoi mettere con "non preoccuparti, ti diamo cibo alloggio e un lavoro sicuro " ?
ma senti di che parli?? gli arabi odiano gli occidentali?? gli arabi odiano gli INVASORI come li odieresti tu!! durante la seconda guerra mondiale gli ebrei furono "ospitati e salvati in centinaia di migliaia" proprio da arabi, quindi nn diciamo cazzate senza senso!! Gli americani odiano i comunisti ad esempio e li hanno attaccati in passato solo per questo! Gli arabi nn hanno attaccato nessuno ma UN GRUPPO DI 20 TERRORISTI (che è cosa ben diversa dagli arabi in generale) hanno attaccato l'america!! io non capisco come si faccia ad essere così limitati in questo: per voi la generalizzazione è a prescindere. I terroristi rappresentano una minoranza assoluta proprio come i mafiosi da noi!! la proporzione è la stessa identica. Tu nn puoi uscirtene con : gli arabi odiano l'occidente...ma perchè sei stato in un paese arabo?? ma smettetela di usare ste generalizzazioni come se nulla fosse...
|