Nick: JFM Oggetto: Noi siamo la CURVA A Data: 17/10/2004 20.41.29 Visite: 176
Stavo in curva A e ho visto come i tifosi dell'Avellino hanno sostenuto la loro piccola squadra! Assordanti. Sembravano degli indemoniati. Ma con stile. E' stato bello vederli tifare,hanno dato spettacolo. Invece i napoletani: 70mila morti. Solo quanche canzone tipo: "Sbirro maledetto" "Chi nn salta Avellino è" "Noi siamo la Curva A" "Faccismo quello che cazzo vogliamo!" Proteste. La mancanza del tifo organizzati si sente e come. Nessuno canta più. A me m'hanno insegnato che quando si vede la partita del Napoli,s'cant'! Da piccolo. Io vedevo gli avellinesi,oggi, e li ho invidiati,davvero. Saranno pure provinciali esaltati dal fatto che venivano al S.Paolo,sicuramente,ma erano favolosi. No un coro contro il Napoli,nè contro i tifosi,ne contro gli sbirri. Divertenti e assordanti. Hanno cantato x 90min. E invece Napoli zitta. Che tristezza. Almeno questa partita la potevamo vincere... Capisco che i supporters sono indigniati xtutto quello che è successo,loro soffrono tanto,hanno sempre dato tutto xquesta squadra...e la serie C non la meritano assolutamente. Ma se volgiamo tornarci ai livelli di una volta,aiutiamoli anke noi. Credo che cmq De laurentis meriti,almeno,il beneficio del dubbio. Vedremo cosa accadrà. Davvero è triste vedere 4000 ospiti assordare 70000 ospitanti....sopratutto se si parla di Napoli!
 |