Nick: GolD Oggetto: secondo me Data: 19/10/2004 16.1.0 Visite: 23
dico la mia...
mio padre suona da quando aveva 15 anni e adesso ne ha be diciamo molti di più... ho sempre frequentato i locali del napoletano e non...e grazie a lui ....e adesso che ne ho 26 di anni posso tranquillamente affermare che è cambiato totalmente il modo di vedere le cose....
voi direte grazie al cazzo questo lo si sa da una vita...
gia è vero...fatto sta che però ai molti sta situazione sta più che bene...
a partire dai gestori dei locali ,che con spettacoli a volte ridicoli e spesso volgari fatti da cabarettisti che si atteggiano a musicisti solo perchè canticchiano qualche canzoncina su basi campionate...vedi quei tre che stanno sempre allo sciuscià di cui nn ricordo il nome...si assicurano seratone con incassi sempre altissimi, facendo contenti i piscitielli che si devono divertire..quelli che devono azzuppare il biscotto e le peretelle che si devono svestire per farsi abbordare e trombare
poi ci sono i soliti gruppetti cover che un po perchè non sanno suonare...un pò perchè nn hanno "cultura musicale" e qui ha ragione Piero ... un po perchè cercano di accontentare la massa ...gestori dei locali compresi...fanno sempre le stesse cose...
e poi rispetto agli anni passati mancano comunque gli spazi per proporre qualcosa di diverso...che a prescindere dal genere ...abbia "un senso" ...parlo di qualcosa...che ammesso che possa piacere o meno...sia identificabile in un nuovo movimento...o una nuova corrente...qualcosa insomma che anche se rivolto non proprio alla massa...sia stimolante per chi cerca di scoprire e sentire qualcosa che sia una vera espressione attraverso i suoi dell'uno o dell'altro strumento
credo che alla fine il fenomeno sia una sorta di cane che si morde la coda...
a tal proposito sottolineo che poco prima dell'estate una manifestazione organizzata al palapartenope...una serata dedicata al metal nelle sue forme è stato un floop assurdo...
a partire dall'organizzazione squallida...i suoni nn si sentivano e i gruppi nn rendevano..( lo spero per loro..altrimenti i più facevano cacare)... e pensa Rosario..che alla fine della serata... i Vision Divine( e tu mi dirai chi cazzo sono) il gruppo di testa della serata sono stati miseramente mandati a casa..perchè il gestore del palapaertenope aveva deciso che si doveva smettere e ha spento tutto...
Napoli e la "Musica"...per il momento nn trovano un accordo decente