Nick: ^NAPALM^ Oggetto: QALITA'??????? Data: 2/11/2004 23.23.53 Visite: 8
la cosa che piu mi fa incazzare di napoli è l'esagerata mancanza di ogni tipo di norma civica e morale che sfocia nel peggior sciattume segno di mancanza di rispetto per la propria citta' che si fa sentire sotto tutti i punti di vista dal guidare al parlare
gente che dice di essere orgogliosa di essere napoletana e poi non fanno un cazzo per tenerla almeno decentemente
gente che si vanta per sole, cibo e panorama e poi non sa nemmeno a che eta' risale il maschio angioino o il castel dell'ovo, per non parlare dei decumani (ma questo lo dissi gia 1 volta)
eh no
la cosa è grave c'è poco di bello qua, ma poco veramente
tutto quello che c'è bello è cio che è naturale, cioe' quello che nessuno ha creato se non il padreterno
come fai ad essere orgoglioso di essere napoletano se poi non hai mai fatt un cazzo nemmeno tu, anzi al contrario inzozzi tutto passi col rosso e te ne fotti di ogni banale ed elementare regola civile?
è ovvio che ci sono citta' che stanno peggio, ma che potenziale hanno? hanno un panorama come questo? hanno una posizione strategica e magnifica come questa? no! sono citta' nate per essere citta' tristi, piatte e guallarose, mentre la nostra è spaventosamente immatura per l'enorme bene che ha, ma sta tutto sotterrato nell'ignoranza, strafottenza e napoletanita' da millecinque.
rimini e riccione cosa sono infondo? delle lunghe spiaggione con l'acqua che fa schifo, e pure basta un po di intelligenza e si trasforma la monnezza in oro
dove si è mai visto che una citta' debba avere l'80% di zone a rischio? siamo forse a calcutta? il cairo? beirut? no, siamo in italia, in europa e pure mentre le altre citta' hanno tutte una zona a rischio o due, a noi questa superficie copre l'80%, è ridicolo.
ma immagina uno che non mette la cintura, immagina la stessa persona che non mette il casco quando va in moto, immaginalo ora con un bambino al posto d'avanti in macchina ovviamente senza cintura e magari in braccio alla madre anche lei senza cintura, ora immagina che passi con il rosso e che poi vada contromano e parcheggi anche in doppia fila, cos'è? un pazzo squilibrato? uno scimpanzee che sta imparando a guidare? ora immagina 400mila elementi che fanno questo tutti insieme.... indovina cosa ne ricavi?
ora di questo sciattume fisico e morale diffuso che ne dobbiamo fare? posso mai essere l'unico stronzo a farsi ridere addosso ai semafori per la cintura anche quando non c'era l'obbligo? e pure non sono cosi' un soggettazzo cojone e cacasotto da seguire tutte ste regole, alla fine sono fatte per il mio bene, mica per il mio male, poi se c'è anche la multa allora ancora di piu!
esci per strada e devi stare attento a chi e come guardi, anche se per sbaglio sei sovrapensiero in treno puoi sempre involontariamente incrociare lo sguardo di qualche babbeo brazil-smart-visiera.
e pure non sono un tipo catastrofico ma cazzo guardate un po in faccia la realta' che vi sta attorno.
p.s. se queste cose mi mandano in bestia non vuol dire che non amo sta citta' anzi il contrario, e se ho abitato fuori per anni ho sempre deciso di ritornarci, non sono un'esterofilo ma la storia da ste parti è brutta assai.
|