Nick: Bertina Oggetto: Come intalliarsi!!! Data: 7/11/2004 23.3.19 Visite: 463
Che odio i self service...eppure di domenica sera è praticamente impossibile trovare un benzinaio aperto, dunque pensi che sia meglio intalliarsi 20 minuti alle prese con un distributore automatico di benzina, piuttosto che spingere la macchina da San sebastiano fino a napoli. Ok, 4 di noi, un self service "Jamm...qualcosa riusciremo a combinare" Che bello illudersi! Scendiamo dalla macchina tutte e 4, infreddolite da un inverno che pian piano comincia ad arrivare, Manuela va a mettere i soldi, io mi preparo per mettere la benzina, Ale si ferma e fa: "No ragazze, apriamo prima il serbatoio" Ok I primi 7 minuti se ne vanno così, nel tentativo di aprilo, per fortuna arriva un'anima pia che sembra scesa dal cielo, arriva dal buio, ci apre il serbatoio e sparisce di nuovo.... ...va beh.... Seconda operazione: mettere la benzina nel serbatoio! "Manuè hai messo i soldi?" "Si messi" "Pompa numero 3?" "Si si pompa numero 3" .... "Manuè ma sì sicur' che è la 3?" "Siiii è la 3" "Ma qui non esce niente" rimettiamo la pompa a suo posto ma nulla la ritogliamo la rimettiamo la riitogliamo la riimettiamo NADA DE NADA ...bah.. "Ma forse è la pompa numero 1" "Ok -dico io- faccio indietro la macchina e vediamo" In quel mentre, arrivano direttamente dalla foresta 5 personaggi "anomali", ci vedono in difficoltà e vengono ad aiutarci. Finalmente la pompa numero 3 si sceta e comincia a segnare il nostro credito di 10 euro ok, ora possiamo "pompare" Tarzan prende la pompa e si avvia al serbatoio, solo che non è molto esperto ed al primo tentativo fa uscire mezzo litro di benzina, coinvolgendo i miei poveri jeans ed i miei stivali Sta bben!! Dopo le dovute bestemmie mie in napoletano, sue credo fosse esperanto, il nostro "eroe" fa un secondo tentativo, peccato però che la benzina scendesse con una media di 5 gocce ogni minuto, allora il tipo, un pò spazientito, comincia a bestemmiare in aramaico, il proprietario della stazione di benzina sente tutto e pensa bene di punirlo, buttandogli un secchio di acqua addosso Io, povera indifesa innocente, ero accanto all' eroe........e sono stata punita pure io, per fortuna in minima parte! Comunque, dopo aver passato la bellezza di 20 minuti lì, ecco che, arrivati e 6.70 euro di benzina, il distributore si blocca, e qui è Ale che parte con le bestemmie. Dopo aver ritirato lo scontrino, cerchiamo di richiudere il serbatoio OPERAZIONE NUMERO 3: altri 7 minuti, finalmente ci riusciamo, Ale prende la chiave, totalmente bagnata di benzina. Altri 10 minuti di paranoia!!! "La chiave è bagnata di benzina, e se fa falso contatto? Se parte una scintilla?? saltiamo noi e la macchina??" "Jaaaaaa..ma che deve succedere....ma figurati..andiamo che fa freddo!!" Entriamo in macchina, con Vale che dice sottovoce "Ho paura" Ale che non ha il coraggio di girare la chiave ed io....boh....un pò scettica! alla fine, chiave girata, macchina in moto, finalmente riprendiamo la strada per tornare a casa, con un odore di benzina che sembra non volerci abbandonare!! la prossima volta....il marocchino a viale giochi del mediterraneo....... facciamo una buona azione a lui.....e ci sparagamo figur' e mer***!! Questa è.....una normale domenica tra amiche *_*
|