Nick: pride70 Oggetto: re:Il mondo come matrix? Data: 25/11/2004 16.0.2 Visite: 16
sono stao io a proporre l'argomento, ma poi essndo dovuto allontanarmi, non ho potuto seguire in real time, l'evolversi della discussione che ha preso una piega particolarmente interessante e complessa, ma leggendo noto che a quanto pare il limite posto sia, la presunta impossibilità di decifrare dal punto di vista matematico i comportamenti umani indotti a dire di alcuni da qualcosa di "etereo" ... Il mio pensiero, almeno su questo argomento è piuttosto vicino a quello di DE SADE in quanto mi sembra dettato da un pensiero razionale che, è in grado di ammettere la possibilità che esista la possibilità di ottenere un sistema che possa spiegare tutto ciò che attualmente il livello dell'evoluzione non ci consente di spiegare. L'argomento è quanto mai complesso, ma semplificandolo al massimo, si potrebbe pensare alla enorme quantità di spiegazioni scientifiche che si sono riuscite a dare ai fenomeni negli ultimi 2000 anni di storia con l'enorme accelerazione che si è avuta negli ultimi 100; se considerassimo ora il momento 0 della conoscenza, per paradosso, si può pensare che tutti ciò che in questo istante a noi appare insiegabile o scientificamente non dimostrabile, potrebbe esserlo tra un istante e dato che in generale in qualsiasi contesto preferisco essere "possibilista" e non "determinista", mi fa piacere pensare alla possibilità che domani, potranno essere messe in discussione tutte le certezze che abbiamo oggi.
|