Nick: DOCTOR666 Oggetto: CURIOSITA' PER I GESTORI Data: 16/11/2002 16.34.54 Visite: 18
Vorrei chiedere ai gestori se ritengono che il forum di questo sito possa essere considerato un ambiente tranquillo ed aperto a chiunque: gli eventi ultimi lasciano supporre che l’apparato che monitorizza l’ordine pubblico abbia i suoi punti di ascolto anche negli ambienti virtuali; facciamo un ipotesi: un burocrate che controlla questo forum legge i messaggi “ contro “ di Paz, Franti, Pablo, Musica, Tupamaro, tra le righe legge segnali di incontri, adesioni, attività di fomentazione, il clima non è sereno, pensiamo poi che lo stesso burocrate si fakizza e comincia a creare ulteriori tensioni, probabilmente può capitare che qualcuno completamente ignaro di queste situazioni, si può trovare invischiato in situazioni sgradevoli, così come anche Paz e gli altri potrebbero subire dei problemi. Vorrei chiedere ai gestori se pensano di dover tutelare chi si avvicina al forum per svago, per stabilire rapporti sociali di natura non politica, specie se minorenni, visto che le discussioni svolte dagli amici che ho nominato sono aperte a tutti, ma non credo che questo sia l’ambiente giusto, quando sono così estremizzate, come ho visto fare ultimamente. ovviamente non penso assolutamente a meccanismi censori, ma ad un meccanismo di responsabile autocontrollo. È solo una opinione personale, nulla togliendo alla stima ed alla simpatia che provo per Paz, Franti, Pablo, Tupamaro, ma penso che, debbano moderare il loro attivismo in questo contesto, evitando di promuovere incontri, manifestazioni di solidarietà e similari. A tutti gli altri chiedo: cosa è per voi il forum di ircnapoli: una piazzetta virtuale dove scambiare idee ? un hyde-park corner? Un salotto Tolino dove si legge, si canta si recita? Un posto dove darsi appuntamento ? E per far cosa ? Occhi aperti, il momento è triste!!
|