Nick: |AnTaLm| Oggetto: x Franti Data: 11/16/2002 17.45.27 Visite: 4
Franti qui non stiamo parlando di supposizioni , ma di fatti. Il tuo " potrebbe essere " , per quanto legittimo e coerente , tozza parecchio con " è " . I miei messaggi sulla frustrazione , se fossero scritti con la stessa frequenza di quelli politici , potrebbero esser dannosi. Ma , di fatto , io , doctor o tutti gli altri che scrivono messaggi potenzialmente dannosi , lo fanno molto di rado. Ciò invece non avvienete per i messaggi si natura comunista-estremista. Ogni giorno , se leggi bene il forum , ci sono almeno 2 messaggi di natura politica , e tutti che delegittimano , in un modo o nell'altro , le istituzioni. Non ci avevi fatto caso forse ? Ogni giorno l'utente del forum , assieme alla poesia , alla dichiarazione e all'inciucio , si assorbe la propaganda politica ( nascosta o no ) di te , escobar , paz , alex , viola2 , taitù ,ed altri che adesso non mi vengono in mente. E secondo me non è giusto che una persona ( soprattutto se piccola ed influenzabile come la maggioranza degli utenti della comminity ) sia obbligata a subìrsi quotidianame propaganda politica comunista. Se almeno si facesse anche propaganda di destra , l'utente potrebbe avere una visione più obiettiva della realtà ; ma così non è . Quindi , visto che tu , ecobar, paz ed altri avete il sacrosanto diritto di esprimere le vostre idee ( e nessuno ve lo deve togoliere ) , per me sarebbe più giusto isolare la politica dal resto del contesto. D'altra parte questa è una web-community ,la gente la frequenta per conoscere , ed eventualmente frequentare , altre persone. Non è mica un sito di partito o di reclutamento di nuove leve ? Io non credo che lo sia. Quindi..... la mia soluzione è continuare a parlare di politica ma , vista la ricchezza numerica dei messaggi , farlo in un contesto dedicato , in cui i frequentatori siano necessariamente coscienti di leggere messaggi propagandistici. Un 'altra soluzione ? ( mi rivolgo ad eLLeGi ). Inserire un altro campo nel database per individuare i messaggi politici. All'utente che scrive il messaggio politico , basterebbe cliccare su un'opzione ( tipo messaggio pubblico\privato)per mettere il classico valore 0\1 in quel campo. All'apertura del forum ci potrebbe essere un link da cliccare nel caso non si vogliano leggere i messaggi politici ;cliccandolo,non verrebbero visualizzati i messaggi con l'istruzione "0" o "1" ( a vostra scelta ) in quel campo del db.
|