Nick: |AnTaLm| Oggetto: x franti-la Sibilla Data: 11/16/2002 18.8.32 Visite: 4
Allora Franti. Io ho detto : " che , DI FATTO, delegittimano le istituzioni " , equivalente a dire : " che , IN PRATICA , delegittimano" . La tua interpretazione della mia frase mi lascia sconcertato : indegna , credo , di te :-) Non capisco come tu abbia potuto leggere " delegittimano di fatto " , se io ho scritto " DI FATTO ,delegittimano ". E' ovvio che se lo leggi al contrario il significato cambia....purtroppo però io l'ho scritto nell'altro modo , capito ? Pur di avere ragione a tutti i costi ,di fare il professorino del bar dello sport di Dentecane , hai deformato la frase , ne hai invertìto i termini e ti sei un ragionamento fru-stran-tis-si-mo !!!! TI sei messo a fare la Sibilla CUmana adesso ? Non con me , caro :-) Ah , a proposito , consultando il sito della Garzanti , alla voce " delegittimare " ho trovato questo : " . tr. [io delegìttimo ecc.] sottrarre la legittimazione a determinati organi o poteri: delegittimare una istituzione". Mi dici quale fonte hai consultato tu che invece dici che delegittimare significa : "distruggere o eliminare" , O "eliminare la funzione che le Istituzioni svolgono". ? Qui l'alternativo modaiolo o sono io , o sei tu eh ! E' giusto per capire. |