Nick: Franti Oggetto: Un nick una canzone Data: 7/12/2004 22.20.43 Visite: 301
1) pearl jam Ovviamente "Black" dei Pearl Jam, perchè l'ho conosciuto mentre cantava questa canzone. E perchè "Black" è consapevolmente "sofferta". 2) NEVERLAND "I Wont let the sun go dawn on me" di Nick Kershaw perchè ha un motivo che ti risolleva e ti fa muovere il culo. La canzone è godibile e nulla di più. NEVERLAND invece è di un'altra categoria. 3) \\Wapp0 La versione interpretata da janis Joplin di "Summertime", perchè è passionale e carnale. E dolce. 4) talpa Scelgo "Blackbird" dei Beatles, perchè è armonica e dolce. Ma senza farlo notare. Come talpa. 5) tuxiana "The End" dei Doors, affinche la odi. 6) L'Intrusa. Senza dubbio "Maybe Someday" dei Cure. Mentre fa marcia indietro con l'auto. 7) Althusser "I Wanna Be Your Dog" di Iggy Pop & The Stooges, perchè è una canzone di "una certa età" (Come Althusser) e perchè ha un attitudine spaventosamente Punk. 8) Daygo "Simpathy For The Devil" dei Rolling Stones. E' una canzone che piaceva a un mio amico. Questo mio amico era un "buono". ma inaffidabile. Come Daygo. 9) siddartha Un augurio: "Perfect Day" di Lou Reed. 10) CHRISEOS "La La Love You" dei Pixies. Non si può che dedicare questa a un "Examoremioinfinito". 11) Kaska Beh, una canzone dei New Order "Blue Monday". Perchè i New Order hanno scritto di meglio. 12) dafne76 "In My Place" dei Coldplay. Perchè è dolce e speranzosa. La canzone. Parecchio. 13) diabolica. Allora,, vediamo.. Ecco: INXS, "I need you Tonight". Solo che è lei a dedicarla a me. E io dico "No! Mò ti fai in culo, eh!". 14) wave79. Una canzone dei Depeche Mode che si chiama "In Your Room". Perchè vorrei visitare la sua cameretta. 15) sankta "Sugar Kane" dei Sonic Youth. perchè è l'unica che potrebbe apprezzare qesta canzone. Non foss'altro per la sua spontaneità. Si sankta e delal canzone, insomma. 16) SUPERMEN^ "Spanish Caravan" dei Doors. Perchè è lisergica. 17) Jacknife Miles Davis, "So What", perchè immagino di ascoltarla mentre bevo una Eku28. Che è una birra dura e mmelmosa che sa di olive. Ma che ti "concilia". 18) Ecceomo Nick Cave "The Ship Song", affinche lo faccia calmare. 19) JFM Radiohead "Pyramid Song", perchè è una canzone che farei sentire ad ogni donna. Specie se poi trattasi di donna dell'Est Europeo. 20) Ladytrip. Per la mia Asia "Hey Boys, Hey Girls" dei Chemical Brothers. Perchè? Perch+ sì. E lei sa perchè. 21) TOPPONI Badly Drawn Boy, "Stone On The Water". perchè è una buffa canzone di merda. Ma geniale. 22) NeNNa "Disarm" degli Smashing Punpkins, perchè è una canzone adatta sia per un funerale che per una festa di diciotto anni. 23) Cyrano622 "Do You Wanna Dance?" dei Ramones. E' praticamente "l'opposto" di quello che è lui. E poi gli darebbe una bella mossa. 24) wave79 "Ask" degli Smiths. Perchè è ben strutturata. Se la ascolti t'imagini sempre una donna con due begli occhi. Poi ci pensi e dici "Forse questa canzone parla di tette, altro che occhi". 25) makkia Elvis Costello con "Almost Blue". Non so, makkia mi da questìimpressione. Sembra proprio Almost Blue. 26) micetta73 XTC "Dear God". perchè sembra una canzone semplice. In verità è pomposa. E graffia. 27) NERONE David Bowie, "Starman". C'è bisogno di chiedere perchè? 28) spinster Duran Duran con "The Chaffeur". Perchè porta fortuna. 29) fefy I Men At Work con "Down" under, perchè la cantava il pesciolino (con una capa tanto) Nemo. 30) Roxanne Ben Harper con "Burn One Down", perchè sembra razionale, così come concepita, questa canzone. ma non lo è. E' semplicissima. E poi è bello ascoltare questa canzone fumando un pò di White Widows. Secondo me a Roxanne piacerebbe. La canzone. E pure la White Widows. 27) Valeria Marini (che è bona!) "Turn On The Light" dei The Music. Perchè quell canzone è dolcissima e non ti fa pensare. Ed è la mia preferita, ultimamente. |