Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:p.s. Data: 11/12/2004 15.18.1 Visite: 40
Io invece, ho smesso di lavorare con la musica, perché sebbene abbia avuto diverse esperienze lavorative degne di nota, non sono mai riuscito ad emergere. Volendo evitare di autoproclamarmi artista sul forum di qualche sito, ho optato per un altro mestiere, continuando a suonare quando mi va, senza obblighi di sorta. Eppure ti assicuro che come musicista ho un curriculum di tutto rispetto. E' curioso come la scena nazionale (e non solo) sia popolata di personaggi che, come te, "rifiutano il critico" a priori. E' curioso perché poi, caso strano tutti i libri (l'ultimo, scritto da Iossa, anche lui critico e ricercatore universitario, Le Canzoni Dei Beatles, Editori Riuniti) e i dischi loro, quissù vanno a finire. Qui proprio, vedi, qui. Sulla mia scrivania. Non so più dove metterli. E la cosa risulta ancora più strana perché io non sono per niente uno di quelli dal complimento facile. Anzi. Ora, se non volessimo discutere dell'etica (oltraggiata ovviamente) di quest'operazione, ci sarebbe sempre la solita massima che recita:"non si sputa nel piatto in cui si mangia". Questo di base. Circa il ruolo della critica, beh, anche quello è un discorso lungo, e magari ne riparliamo dal vivo.
|