Nick: `FeAtHeR` Oggetto: allò Data: 18/12/2004 12.2.28 Visite: 20
Sasà il problema è che una ragazza di 16 anni non può (notare il verbo potere) essere definita donna perchè io CREDO che anche se si condisce, anche se si fa un maschio a sera (spero che un uomo nn vada con una ragazzina di 16 anni) ed anche se rientra alle 3 di notte non ha vissuto abbastanza anni da poter aver assunto esperienze tali da farla maturare quel tantinello per comprendere che nella vita ci sono cose differenti dal chiedere ad un plebiscito di persone come condurre la propria vita. Potrebbe chiederlo ad un'amica/o o a qualcuno di cui si fida. Ma onestamente chiedere consiglio su un forum se lasciare o meno il tipo con il quale sta da anni (cioè facendo due conti dalle elementari o medie... e capirai che amore eterno che sarà) perchè si è "innamorata" (che poi forse invaghita ci starebbe meglio) a me sa di mocciosetta. Non voglio offendere nessuno per carità, dico solo che definire donna una persona che ha tali atteggiamenti è un tantinello esagerato. Si io ti ho scritto che mi sento bambina... ma il mio sentirmi bambina è inteso nel senso che io a 16 anni ero ingenua e mi commuovevo per Il Tempo delle Mele... intendo i MIEI 16 anni... nel senso che ho nostalgia per quando ero adolescente. Si capisce che ho 34 anni e quindi non sono poi tanto bambina. Forse non sono nemmeno donna... però credimi che qualche esperienza (anche indiretta) l'ho vissuta. A 16 anni si lavora? Si portano i soldi a casa? Si hanno responsabilità? Si deve pensare seriamente al futuro o ci si può anche permettere di fottersene? Io sto parlando in generale, credo si sia compreso. Non escludo che per una sfortuna persona io possa incontrare una ragazza di 16 anni che tutte ste cose le fa... ma non sarà che un caso su 100... Ecco spero di essere stata chiara. Non badare alle apparenze... anche se i tempi cambiano una donna non è fatta dall'ora a cui rientra ma da come decide della propria vita e di certo PER ME non è donna una che ha bisogno di un forum come il nostro per capire come comportarsi nella vita intima. |