Nick: `FeAtHeR` Oggetto: re:ASAD Data: 21/12/2004 20.39.16 Visite: 31
è stato detto: Spesso Marco è risultato sgradevole tra le righe di questo forum e questo l' ho sempre fatto notare in primo luogo a lui, pero' allo stesso modo devo dire che dal vivo risulta essere una persona per bene.
è stato detto: in nome del reintegro di una persona che ha qualcosa da dire sul profilo UMANO (anche se in alcune occasione deve imparare a controllarsi quando viene sfruculiato).
Dico la mia cercando di essere meno prolissa possibile. Ho riportato due passaggi di quanto ha scritto Gianni (f-killer) perchè mi hanno colpita particolarmente. Non conosco dal vivo Asad per cui mi baso su come agisce sul sito. Innanzitutto credo che bisognerebbe scindere ciò che siamo fuori dal sito (ossia nella vita "vera") da ciò che "impersoniamo" in rete. Dico questo andando anche contro chi dice che in fondo dietro un monitor siamo esseri umani e che quindi siamo sempre le medesime persone. Certo che siamo esseri umani anche se è innegabile che quasi tutti, chi prima e chi poi (me compresa), "approfittiamo" del fatto che non ci troviamo ad una tavola con amici a discutere su un qualsiasi argomento. In quel caso si verificherebbe un'interazione "immediata" e si utilizzerebbe la parola in maniera più dosata e meno "irruenta". Su questo ci metto la mano sul fuoco perchè in anni di esperienza di chat e community ho imparato che "la parola silenziosa" del web è molto più semplice da affrontare rispetto ad un confronto diretto. Detto ciò vorrei quindi far presente che anche se nella vita reale tutti abbiamo il famigerato "lato umano" (si spera) non è consequenziale che lo si mostri anche in rete, dove la virtualità troppo spesso mette in luce solo alcuni particolari di noi stessi. Cosa voglio dire? Che anche se sto ragazzo ha tanto da dare sul lato umano, anche se fuori di qui è un agnellino dolcissimo e rispettosissimo... beh quissù (sul sito) non è riuscito a trasmettere tutto ciò. Almeno non a me. Le sue risposte sono sotto gli occhi di tutti. Anzi le sue affermazioni a priori! Perchè non sempre sono SOLO reazioni a qualche espressione altrui (educata, s'intende, alla quale lui ha risposto con eccessivo ed immotivato livore) bensì veri e propri attacchi gratuiti e sproporzionati. Per questo motivo non so se sia giusto o meno il ban (non credo di avere un potere decisionale in merito ed anche se lo avessi lo declinerei perchè non mi sento in grado di gestire una community di questo livello) però so per certo che asad troppo spesso ha volutamente sfruculiato la mazzarella. Sorry ma non sono quindi a perorare la tua causa, caro Gianni. Kiss :* |