Nick: mir Oggetto: fuoco Data: 23/12/2004 20.41.44 Visite: 134
La legna ardendo scoppietta allegra nel camino. Fuori ci sarà giusto qualche decimale sopra lo zero termico. Mi piace sognare in questi casi. Mi piace sognare di averti qui. Mi piace pensare che me ne possa fregare di tutto il resto. E che possano esistere momenti in cui le mie crisi d'ansia restino chiuse nell'armadietto delle medicine. Ti giuro, annegherei qualsiasi dubbio esistenziale nel verde dei tuoi occhi. Lo imberrei di aglianico e lo accompagnerei col pane e la 'nduglia del mio amico calabrese. E ti mostrerei solo la parte migliore di me. O almeno quella più rilassata e non so se le cose coincidano perfettamente. Vorrei averti qui per cercare nuovi posti dove poter nascondere il mio naso. E ubriacarmi di "tuo odore". E' vero che se siamo fatti di carne e mente tu mi appaghi l'una e l'altra. Il bello è che potresti non dire niente, star lì muta e lontana, come adesso, ed essere perfetta lo stesso. E' questa stronzata che chiamiamo amore che ti dà le parole e la forma. E ti fa parlare anche quando non ci sei, anche quando il telefono tace e sono semplicemente i miei vuoti che si riempiono di te. Si, perchè nella vita di uno che non ha mai tempo ci sono molti vuoti. E, se non ci sei neanche stasera, mi riempio di te e di aglianico e scrivo su un forum di sconosciuti. Per quel fuoco che brucia nel camino e un po' anche nel petto. |