![]() | ![]() |
![]() |
L'ultima moda di alcuni produttori cinematografici consiste nel riesumare eroi mascherati della nostra infanzia, protagonisti dei fumetti o dei cartoni che guardavamo noi figli degli anni 80. Si paga qualche miliardo ai maestri degli effetti speciali, si inventa una banale storia, magari prendendo spunto da altri eroi mascherati, e si crea un sedicente film. Ciliegina sulla torta è la pubblicità. Iniziano mesi e mesi prima. E per mesi vedi locandine in tutta la città, pubblicità in flash sui maggiori portali, tanto che ti convinci che quello che sta per uscire al cinema il nuovo film del secolo. Poi inizia l’era del dvd. Edizione boxata, edizione speciale, edizione limitata, edizione con 15 dvd con ore e ore, anzi, giorni e giorni di backstage e scene tagliate.
E tutti i nerds che corrono urlanti e felici.
Se negli anni 90 il famoso BatMan forever è stato un fenomeno isolato, ma cmq impegnativo visto il cast di tutto rispetto che aveva, con l’avvento del nuovo secolo si sono scatenati.
Prima X-man 1 e 2... Poi hanno preso l’uomo ragno e l’hanno trasformato in una specie di superman, sfigato nella vita, ma grande eroe col costume addosso. Poi è stato il turno di Hulk, trasformato in una specie di king kong. Poi la seconda di spiderman. E mò, dulcis in fundo, ho sentito che faranno un film sui magnifici 4... Ci manc che l’anno prox fanno un film sui Masters o sugli Autorobot!!!
Cioè, ma ke kazz!!! Pure i mitici fantastici quattro!?!?!
Io sono molto molto geloso della mia infanzia e dei ricordi che ne fanno parte.
E mi incazzo nel vedere i miei eroi di bambino riciclati, usati per un annetto e poi buttati nel dimenticatoio.
Vorrei ricordare sempre i vari Hulk, Spiderman, Barman, i fantastici 4, come i protagonisti dei miei fumetti, o come quei cartoni animati mal disegnati che tanto mi facevano sognare e fantasticare.
Ma quali effetti speciali di sta minchia!!! Ma io voglio ricordare Batman e Robin e scazzottano fra i BOOOOOOM, POOOOWWW, SPLAAAAAASH, VROOOOOM, SDOOOOOOOOONG.....
E se un domani mio figlio mi dirà: “Spiderman?? Ma chi? Quello del film?” o facc na paliat ca nun s’a scord cchiù, e gli faccio imparà a memoria la sigla vecchia.
"SpiderMan,tu sei l'uomo ragno, SpiderMan,il più forte sei tu
SpiderMan,la tua ragnatela,SpiderMan,ti porta lassù
Più in alto,più in alto,tu vai,tu vai,tu vai...!
Nessuno ti sfugge,non c'e' nemico che si salvi da te!"
Questo era l'uomo ragno!!
E questi sì che sono i MIEI eroi:
Forza nerds, aspetto le vostre critiche.
FiL
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |