Nick: Viol4 Oggetto: re:Vita Vs.Vita? No... Data: 7/1/2003 14.9.5 Visite: 19
Non è che una morte "valga" più di un'altra. ma la notizia di un bambino ucciso in quel modo fa ancora più male, perchè era una vita che iniziava, che iniziava e già conosceva solo merda. Perchè forse era una specie di gioco per sentirsi grande, finito nel più assurdo dei modi. La capacità di intendere e di volere del 32enne si è formata in un contesto simile, è vero, ma credo che a 32 anni si riesca a capire di più ciò che è bene e ciò che è male. ma non vuol dire che non mi faccia star male lo stesso. Una vita bruciata, altri problemi, altre speranze distrutte, altra disperazione. Mi colpisce in modo diverso, ma ripeto, mi fa male lo stesso. la morte di un agente ausuliario x uno schifoso scooter è un'altra tragedia. Altro scenario, altra realtà, altro lato della "barricata", stessa fine insensata. Non è vero che questo non susciti clamore. ma la morte del ragazzino ha in sé il dolore per un'innocenza già perduta a quell'età, perchè ti sbatte in faccia cosa significhi nascere sotto una cattiva stella, perchè forse vuoi pensare che crescendo avrebbe potuto essere "altro", ma questo purtroppo non potrà accadere più.
|