Nick: Franti Oggetto: Il Caso Muretto Data: 16/2/2005 15.31.46 Visite: 280
Cari amici (si da x dire) di Ircnapoli, per la (nuova) Rubrica "Il Genere Casi" oggi vi parlerò del Muretto. Il Muretto è un gruppo di amici "pluriennali" i cui componenti sono Alberto pearl jam, Saverio eddie78, Stefone wedder, Martin massimo JFM e Fulvio Full. Ce ne sono altri, ma nn li conosco benissimo. 1) Cominciamo da Alberto pearl jam, che è colui che conosco meglio di tutti e che considero come fratello. Parlare di lui mi è facile, sputtanarlo risulta facilissimo e io amo le cose facilissime. Unico neo? Quando parlo di lui è come se parlassi di me. Per molti aspetti siamo simili. Per altri diversissimi. Alberto è brutto, ten' a panz', ma è cazzo di fottere quando vuole lui. Tiene delle caratteristiche e una dialettica innestata a parlantica che sarebbe cazzo di portarsi pure Martina Stella, tanto per dirne una. Però, quando acchiappa i pali, i pali diventano clamorosi. Fa certe figure di merda che ci rimane male per settimane. Alberto è' ossessionato dal c.d. "Innammoramento facile Falso-Temporaneo". Vi spiego. Lui conosce una tipa che più o meno gli piace? Bene, abbia a dirle cose esclusivissime, del tipo "Mai sono stato così bene con una come te", oppure "Mi fai snetire orgoglioso quando sto al tuo fianco". E cose del genere. Cose Esclusivissime per una femmina. Talmente esclusivissime che le femmine sbandano e hanno i cuoricini negli occhi, al posto dell pupille. Tutte palle, ovviamente. Però lui ci crede veramente alle palle che propina, quando dice 'ste cose. Si innammora. Temporaneamente, però. E falsamente, anche. Ecco perchè l'Innammoramento Albertiano è detto "Innammoramento facile Falso-Temporaneo". Perchè poi, quando questa tipa qua si affeziona ad Alberto, Alberto si rende conto che, quelle cose esclusivissime che lui diceva a lei, erano solo palle, e si impappina. E non sa come fare. Allora la Lei di turno gli dice cose del tipo "Senti, tu nn sei completamente preso, meglio che nn ci sentiamo per un pò", eccetera. E lo molla. Ad Alberto. Ed Alberto è talmente narciso che, pur essendo consapevole delle palle menate e del presunto dolore provocato, si sente morire e fa i sofefrente e dice a se stesso che questa gli manca. Palle a se stesso, dice. E fa il tipo sofferente. E abbia a fare Bukowski. E scrive cose Buskowskiane sul forum per sentirsi pavone e per fare si che qualcuna lo legga e si "innammori" e re-iniziare un'altra tarantella. Palle su Palle finalizzate all'autofrusciamento, insomma. E, nel fare questo, si fotte frasi ed espresioni mie, quali "Baby" ed assume pure attegiamenti diretti miei con fasi del tipo "Cell in pvt, baby". Mannagg' Sant'Anna me fa tuccà 'e nierv'!!! Alberto poi è un puorco. Un rattuso di prima categoria che non immaginate. Ha sempre la cam accesa, sperando in qualcuna che lo contatti e faccia qualche porcata. Ha l'ossessione della sborrata in faccia con pedissequo sbattimiento del pesce sulla bocca. E poi arratta sulle teens. Ha tutti i contatti messenger (che è una nuova chat strana) di ragazzine dai 16 ai 17 anni. massimo, massimo 17. Ho il sospetto che abbia rapito lui Denise, la ragazzina calabrese di 7 anni, sparita da mesi ormai. E' ultrapermaloso e infrevone più di me. Non date mai appuntamenti ad Alberto, poi. E' inaffidabile. O arriva con due ore di ritardo (e nn è un'esagerazione) o nun ven' proprio. per questo los chifo e due volte ha rischiato un lisciabusso. Ultima annotazione: mò lui fa l'esperto musicale, ma fino a due anni fa se sentev' a Gigi D'Alessio. E non scherzo. Lo sputtanò Stefone Wedder qualche mese fa e lui, mentre noi ridevamo stupefatto, non proferì parola. 2) Martin Massimo JFM è l'unica persona che conosco di cui non si capisce quale sia il suo nome vero. Io ero convinto si chiamasse Martin, invece poi ho scoperto che il suo nome era Massimiliano, detto Massimo e poi detto Martin. Alcune volte si fa chiamare Marzullo. Con la sua Erre Moscia, i suoi cchi chiari e la sua totale assenza di sopracciglia (sembra una lucertola aliena per 'sto fatto delle sopracciglia), mi da l'impressione di un Serbo trasferitosi a Berlino, dopo la caduta del Muro, dove si guadagna da vivere gambizzando le persone, su commissione. Sempre calmo. Non di mai mai nervoso. Mai, mai, mai, mai. E' il classico "Amico delle Donne". Cioè è cazzo di fare breccia nel cuore di qualsiasi donna che vede il lui un amico, non un tipo che vuole fottere. E infatti a lui nn interessa fottere, a lui interessa che ci siano donne in compagnia sua e dei suoi amici, con cui parlare, parlare, parlare, parlare, parlare e poi parlare. Ma che Sant'Anna tieni 'a parlà, nè Martin? Mah! In verità lui fa abbedere che parla, ma arratta. Pure se, nella maggior parte dei casi, non arriva mai al dunque. Nessuno sa chi frequenta e altri cazzi, quando, bell'e buon', arriva con una tipa e la presenta come la sua fidanzata. Lui si Fidanza per davvero!! Ma veramente, veramente, eh! Va pure in casa, a conoscere i genitori della fidanzata, n'at poc'. Pure se poi, 'sti fidanzamenti qua, durano una settimana. Quando poi non si fidanza, fotte di sottecchio con qualche chattera. Lui crede che nessuno sappia chi è la chattera di turno con cui fotte e che nessuno sa nulla. Povero fesso. Tanto, poi, Alberto mi chiama e dice "Piè, ossaje, Martin' sta chiavann' con xxx". 3) Saverio eddie78 è colui che, per bontà d'animo, ha fatto diventare (per fare abbedere) Alberto pearl jam, leader del Muretto. E' sornione Saverio. Vero nerd anche se nn pare. E' lui il vero nerd del Muretto. Basta che gli dai una cannetta d'erba sta semp' buono. Persona dotato di bontà d'animo eccezionale, che si adatta a tutto. Nun romp' mai 'o cazz'. Campa Cavallo che l'erba cresce. Zitto zitto, pur'iss fa il suo. Secondo me va pazzo per le tettone, ma non posso dirvi il perchè. 4) Stefone wedder è veramente nu MUORTO! Sembra il più entusiasta del gruppo, ma nun è accussì. E' un Morto. Una volta stavamo partendo per Roma, alle tre di notte, anche grazie alle insistenze mie e sue, e arrivati a Caserta, fa "Uagliù, non vorrei infastidirmi, ma accompagnatemi a Napoli, perchè me sò scurdat' che riman' aggia faticà". Ma cumm'è? Simm' partiti x Roma e tu rump' o cazz' accussì? E poi te scuord' che devi faticare? Ma comm' fai, nè? Vero Morto, per Dio! La mamma, la mattina, lo sceta con la frase "Lazzaro, aizatt' e cammina". Lui si chiava il sudario nguoll' e si mette a bordo della sua auto di rappresentanzae fa chilometri e chilometri e chilometri. E quando qualcuno lo chiama per una bitta, fa "No, ragazzi, non posso". E tutti a dire "ma sì proprio nu muort'?". Stefone wedder è 'e fierr'! Non sente mai fridd'. Fuori stanno le foche e i pinguini col Moncler, che se moren' 'e fridd', e iss' sta con la maglietella a maniche corte. Come cazzo farà non s'è mai capito. wedder non fotte. Solo una volta usciva con una tipa bellissima con gli occhi verdi di cui era (quasi) innamorato. Il bello è che, nello stesso periodo, anche io uscivo con la stessa tipa bellissima con gli occhi verdi di cui ero (quasi) innamorato. Morale della favola? La tipa ha cambiato scheda del cellulare, ha mannat' a fancul' me e Stefone e si è fidanzata. Con uno che nè io, nè Stefone, conosciamo. 5) Fulvio Full è un personaggio. Panza e culo. Buffissimo. Accompagnatore Ufficiale di Alberto pearl jam, nonchè suo personalissimo autista. Sta sempre a dieta (dice) e poi, vedendo gli altri mangiare, dice "Vabbè mò mangio pure io qualcosina. Poco, però". E si strafoca i rigatoni con la ricotta, tre sasicc'e nu piatto e patan' fritte. Full non fotte mai! E per questo è arapatissimo. Ma, siccome lo sfottono su 'sta cosa, lui non fa abbedere che sta arrapato e fa il tipo distaccato, gnorri e amante dell'amicizia e disinteressato del sesso. Quando qualcuno del Muretto gli chiede, quasi a sfotterlo "Fù, da quando non chiavi", Full, risponde sempre: "Da l'altro ieris era". A 'sto punto, quelli del Muretto gli chiedono "E con chi hai chiavat'?". E Full risponde "Con l'ex di cinque anni fa". Cioè, Full, che non chiava mai e sta arrapatissimo (pure se non lo fa abbedere) quando chiava, chiava solo con l'ex di cinque anni fa. Marò. Alla prossima Rubrica de "Il Genere Casi".
|