Nick: IrishKlan Oggetto: re:a mio parere... Data: 5/3/2005 13.42.22 Visite: 11
ho capito, vuoi fare polemica! Tu hai detto che esiste l'estremismo di destra, io ti ho ricordato esiste quello di sinistra...ecco tutto! Voglio solo farti notare che tutto è residuo del passato e nella realtà poco contano. Critichi Bassolino da sinistra? Fallo! Sembra essere un santone per te. Fallo se non hai rivendicazioni propagandistiche e/o di fede. Fallo in maniera costruttiva! Così anche io potrò evitare di fare provocazioni x ragionare davvero(dicono che persino Bocchino sia fascista...cioè, l'allievo prediletto di Tatarella, il moderato tra i moderati di una destra come An pienamente antifascista. Chi nega ciò, è nel falso) Dovresti sapere meglio di me che il concetto gramsciano di "intellettuale organico" era prima di tutto per l'ideologia, anche se si era esterni ad un partito. Quindi, anche se sei esterno a un partito, comunque hai una certa impostazione e comunque frequenti certi ambienti, no? Esistono i ragazzini, gli skin(nazi è improprio) e la gente in mimetica? Non credo quelli siano postfascisti/neofascisti come quelli dell'immediato dopoguerra o degli anni '70 (fare fronte, ecologismo, associazionismo, militanza...questi erano i motti)...ma ragazzini figli di papà che poco capiscono. C'è un mix insopportabile tra leghismo e fascismo, dove per fascismo si intende parlar pale dei terroni e degli immigrati. Se per fascismo consideri questo, mi sa che qualche ripassino di dottrina, dovresti fartela, eh. Cmq sia - dopo tutto questo preziosimo - una domanda te la faccio: veramente vuoi rimanere agganciato al passato per questi 4 cialtroni che ci amministrano e che non sanno nemmeno l'anno della rivoluzione francese o dello sbarco in Normandia? Fanfani, Berlinguer, Almirante erano sì politici, ma non ne esistono più così... |