Nick: Black 80 Oggetto: re:Prima Prova Data: 16/2/2003 19.23.43 Visite: 25
Di sogni belli ne faccio raramente, e forse è meglio così, dato che tutti conosciamo l'effetto che produce poi l'atto di risvegliarsi e constatare che soltanto di sogno si trattava...eheh Mi capita spesso però di sognare episodi veramente comici, assurdi, come quello che sto per raccontare... Mi trovavo seduto al tavolino di un bar, suppongo in un aeroporto o stazione, considerato che c'erano porte trasparenti e scorrevoli, scale mobili, gente che andava e veniva. Ero in compagnia di un personaggio che capita spesso di incontrare per le strade di Napoli. Edoardo Bennato. Non lo conosco di persona, non è uno dei miei artisti preferiti, non so perchè io mi trovassi con lui al bar. Discorrevamo del più e del meno..."Edoà embè, dimmi, che stai facendo in questo periodo, stai suonando...?" - "ma sai Ste' sto facendo un po' di cose in giro..." - La conversazione verteva fondamentalmente su questioni di vita quotidiana, impegni, opinioni, scadenze ecc... Improvvisamente Edoardo diventa blu, di un blu intenso, peggio dei puffi, proprio blu acceso, e si trasforma in un diavolo, conservando tuttavia i suoi bruciatissimi capelli neri ricci. Io rimango esterrefatto, occhi spalancati, resto seduto, immobile, la mia testa si muove verso l'alto per seguirlo mentre lui si alza in piedi veementemente. Non ho neanche il tempo di dire:"Edoà ma che cazzo sta succede...." BAM!! Mi chiava un capatone in bocca co tutta la cazzimma del mondo. Quello che mi lascia sconvolto non è tanto il dolore quanto la subitaneità del suo gesto. Veloce, inarrestabile, aggressivo. Questa violentissima capata in bocca è l'ultima cosa che è successa prima che io mi svegliassi. Ho riso con gli amici x giorni e giorni, a volte mi capita ancora di piegarmi in due dalle risate, ricordando con loro (o anche da solo) questo sogno così strambo. |