Nick: Kiss (M) Oggetto: Messaggio spostato dai gestori in questo thread: Oggetto precedente: Ma scusate... Data: 19/4/2005 19.25.56 Visite: 13
...pensavate che la Chiesa era come la politica per caso? Nella Chiesa non esistono progressisti e conservatori, perciò non è che se veniva eletto un altro cardinale al posto di questo cambiava chissà cosa. Mi riferisco principalmente alle cose che sono state citate, come i gay, l'aborto ecc ecc. Questi sono degli aspetti su cui la Chiesa, e quindi qualsiasi papa, si opporrà sempre, per cui il fatto che questo nuovo papa sia molto conservatore, e comunque molto vicino alla linea di pensiero di Giovanni Paolo II, non cambia di molto la sostanza.
L'unico modo percui si poteva avere una svolta, nel senso che state indicando voi, era eleggere come papa Marco Pannella... ma onestamente non credo si verificherà mai una cosa del genere!
Quindi è inutile inscenare polemiche inutili, tanto i gay ci saranno sempre, le donne se vorranno potranno sempre abortire ecc ecc...
L'unica cosa stonata, secondo me, è che dovevano eleggere una persona più giovane e non questo che sembra aggia già un piede in una fossa.
|