Nick: Kashmir Oggetto: re:QUALCHE DOMANDA SULLA CHIESA Data: 20/4/2005 14.25.34 Visite: 22
è stato detto: 1 è giusto che una donna non possa fare il prete o il papa?
Assolutamente no, nella storia cattolica la donna ha avuto sempre dei ruoli fondamentali, e questa è un'imposizione della Chiesa, non di Gesù.
è stato detto: 2 siete favorevoli al celibato dei preti e all'astinenza sessuale
Questa è una scelta che fanno i preti con consapevolezza quando decidono di diventare tali. Non è una questione di favorevole o non favorevole.
è stato detto: 3 siete favorevoli alla verginità fino al matrimonio?
No, per lo stesso motivo della prima. E' una regola della Chiesa, e basta. L'uomo è stato creato con la possibilità di provare piacere sessuale, non è una macchina.
è stato detto: 4 pensate che il sesso vada fatto solo per fare figli (quindi da 0 a 2 - 3 volte nella vita)?
Vedi risposta precedente.
è stato detto: 5 siete favorevoli o contrari al divorzio e all'aborto?
Favorevole al divorzio. Se due persone non si amano più comunque mancano al giuramento fatto durante la cerimonia "Prometto di amarti e onorarti per tutta la vita", manca sia l'amore che l'onore in questo caso. E' una contraddizione. Contraria all'aborto. E' un omicidio. Mi sono documentata bene prima di arrivare a questa conclusione.
è stato detto: 6 pensate che le regole della chiesa cattolica debbano essere modificate? (non dite che sono dogmi, perchè sulla diversa interpretazione delle scritture in seno alla chiesa ci si è sempre storicamente presi a capelli)
Penso che debbano essere modificate in base agli insegnamenti di Cristo, e non in base alle credenze sulla moralità. "Sole e Luna in una mistica armonia Si guardano, si scrutano, colmati di magia Da cento, mille luci in un astrale abbraccio Si scaldano di amore in questo grande intreccio" "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page- BaMbO|O libero |