Nick: DE_SADE Oggetto: re:ORE 15:00 : VINCE LA VITA Data: 13/6/2005 16.21.46 Visite: 20
è stato detto: Una maggioranza incredibile di italiani, ben più larga di quella rapresentata dagli astensionisti soliti e dai bagnanti (che comunque avrebbero potuto votare oggi) non si è recata alle urne.
hai i dati definitivi sull'affluenza? se li hai scrivili, io non li ho trovati da nessuna parte.
è stato detto: Gli italiani hanno pertanto deciso di conservare la legge 40.....
questo mi sembra eccessivo. Potrei sbagliarmi, ma credo che un emorme numero di persone non ha preso parte al voto semplicemente xkè non ha capito un cazzo di quello su cui si andava a votare.
è stato detto: Agli sconfitti si consiglia il silenzio......
e perchè mai? è una democratica competizione elettorale, a seguito della quale si continua a parlare e discutere. del resto tu stesso stai chiedendo un analisi del voto a tutti, compresi gli sconfitti, giusto?
è stato detto: ''Mai un referendum aveva raggiunto una valenza politica come questa e mai trasversalmente aveva riguardato tutti i partiti''
proprio questa secondo me è stata la cosa più sbagliata. Non doveva accadere, ma da una decina d'anni a questa parte accade per ogni referundum, e forse proprio questo è il motivo per cui si va sistematicamente al di sotto del quorum.
è stato detto: Gli elettori - ha aggiunto - hanno capacita' di sintesi, hanno capito e hanno scelto di non votare'.
è solo la sua opinione. La mia è che la gente ha scelto di non votare per la troppa confusione e il troppo bordello che si è fatto intorno alla questione. Un valido esempio in piccolo è stato proprio questo forum. E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |