Nick: Black 80 Oggetto: re:Il linguaggio volgare Data: 9/4/2003 20.51.43 Visite: 9
Relativamente alla parte prima del tuo post, la questione è diversa. Secondo te, se io fossi stato volgare con qualcuno, avrei aspettato che una ragazza (di giovane età) mi consigliasse le scuse? La buona educazione la conosco, mi è stata impartita, e vorrei che gli altri la utilizzassero con me. Dire a qualcuno che non conosci come si fa (secondo me con tono arrogante), e mostrargli una citazione che ormai compare anche sui muri degli ultimi piani dei grattacieli più alti del mondo, implica che tu creda che la persona in questione non sappia regolarsi, e non conosca la buona educazione. Se poi una risposta del genere è data fraintendendo il senso delle righe lette (quando poi il post relativo era situato poche righe sotto), e assumendosi l'onere di una insinuazione che tocca la sensibilità di una persona ...mi viene da pensare:"ma se qualcuno utilizza locuzione dal tono latamente offensivo, non potrebbe avere la buona accortenza di andare a cercare, con un paio di click, a quale discorso si riferiva?". Comunque la questione è risolta, ed io, come al solito, pecco d'impulsività. Avrei potuto essere meno aggressivo. E per questo, credo (assurdo!) di dovermi scusare. Lo faccio spesso, e ogni volta me ne pento. Dovrebbero farmi scopare di più.... |