Nick: Kiss (M) Oggetto: re:Purtroppo Data: 1/7/2005 17.21.34 Visite: 3
è stato detto:
doveva tenerlo segreto???? ed in base a quale sano principio???? non c'è libertà d'opinione???la chiesa condanna questo tipo di libertà???
Allora te lo spiego in parole un pò più semplici, come si fa con i bambini. Se quel prete ha una serie di valori morali che lo hanno portato a votare si ai 3 quesiti referendari non ha sbagliato a votare secondo la sua coscienza, però questo discorso va bene se dopo avesse preso il suo bel saio e lo avesse deposto iniziando a far altro, perché votando si ai referendum lui esula dai valori che ha perseguito diventando sacerdote. Per la Chiesa ai referendum bisognava votare No non per sfizio, ma perché per la dottrina cattolica quei referendum violavano la concezione stessa della vita umana. Quindi per riepilogare... se quel tale ha voluto votare Si per un fatto di coscienza allora per altrettanta coscienza si doveva "spogliare" degli abiti clericali e far altro, perché un prete, cioè uno che osserva e insegna la dottrina cattolica non avrebbe mai potuto votare Si.
Hai capito adesso???
O te lo devo rispiegare come si fa ai down???
P.S.
è stato detto:
e questo è da condannare o da accettare passivamente???forse peer te che sei un passivo questo stato di cose sta bene ... a me no... ciao e cerca tu di essere un pò più obiettivo....
Siccome noto per la seconda volta che tu non leggi bene e non presti attenzione a ciò che uno scrive, allora ti ribadisco che secondo me non è corretto che una corrente religiosa infulenzi a tal punto un paese laico, però la tua pseudo-rivoluzione o quella di qualche altra minuscola e infima combriccola di "rossi" non cambierà nulla, ma non perché gli altri stanno con le mani in mano, ma perché l'essere drastico e radicale non porterà mai a nulla. Quindi se per qualche "rosso" non contano e non hanno peso nella storia di un popolo dei valori secolari e di tradizione, non saranno certo questi pochi "rossastri" a cambiare le cose. E facci caso che anche in politica avviene la stessa cosa, dall'avvento della Repubblica nessun fascistone o comunistone ha avuto mai tutti questi consensi per governare il paese, perché in Italia la maggior parte della gente è per una forma di democrazia laico-religiosa, per questo in Italia, ancor oggi, hanno molto seguito dei partiti come la Margherita o Forza Italia, perché sono dei partiti che ancora si ispirano ai valori della ex Democrazia Cristiana (DC) ed è per questo che quella miscuglio di gente che in parlamento sta nella parte sinistra ha dovuto ricandidare per forza un ex democristiano per poter sperare di vincere le elezioni, altrimenti la maggior parte della gente li avrebbe schifati a priori. Questo dalle mie parti sta a significare che in Italia la maggior parte della gente vuole si uno stato laico, ma sicuramente lo vuole anche con un forte accento "cristiano". Quindi tu oltre a non saper parlare di temi sociali dimostri che non ne capisci nulla nemmeno di politica!
Adesso devo rispiegarti anche questo come si fa con i down???
|