Nick: Kiss (M) Oggetto: re:e com'e' che Data: 12/7/2005 15.45.41 Visite: 31
è stato detto:
si chiama politica, gli abbienti sono di destra e i ceti popolari di sinistra, almeno quelli non lobotomizzati dai media.
Bè questa è la classica concezione che hanno i comunistelli che non guardano più in la del proprio naso, altrimenti non si spiegherebbe come mai anche a livelli sociali ed economici medio bassi la gente voterebbe comunque a destra! E non è che lo dico io eh, mi sembra palese che lo dicano i fatti, altrimenti non si spiegherebbe come le elezioni politiche finiscano sempre con un distacco di 5-6-max 7 punti percentuale tra le due coalizioni, e quindi ciò sta a significare che non sono solamente i "ricconi" che votano a destra, quindi prima di parlare di lobotomizzati aspetterei un attimo, considerando tra l'altro che la maggior parte degli organi di stampa e delle tv sono sotto il controllo "ideologico" della sinistra!
Riguardo la Spagna io ti ho fatto un semplice esempio di come anche li la vita costa altrettando cara rispetto all'Italia e in certi casi anche di più. Il motivo, o i motivi? Semplici! La Spagna sta vivendo negli ultimi 10 anni quel boom economico che paesi come Italia e Francia hanno vissuto circa 25-30 anni fa, sta vivendo una sorta di "giovinezza commerciale" che la porta a poter effettuare scelte di marketing, a livello nazionale, che un paese come l'Italia, ma anche con la Francia e la Germania, non può più permettersi. Li il costo della vita è aumentato di molto negli ultimi 10 anni ma a differenza di noi italiani gli spagnoli si sono saputi gestire molto bene e conseguentemente hanno saputo meglio razionalizzare l'uso delle proprie risorse per poter farle rendere al meglio. Nel 1996 (te lo porto sempre come anno di riferimento perché per questo perido ti posso esprimere dati più certi) un'operaio spagnolo guadagnava circa 1.300.000 Lire e questa cifra rappresentava un buono stipendio; in Italia nel 1996 un dipendente pubblico o privato già guadagnava intorno ai 2 milioni al mese! Da qui puoi ben notare di che entità sia stato il boom spagnolo in quest'ultimo periodo.
Lo stesso discorso lo faremi negli anni a seguire per tutti quei paesi che stanno vivendo adesso la loro fase di crescita e di giovinezza commerciale, cioè Polonia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Turchia, Grecia ecc ecc. Per non parlare poi della Cina che vive una fase di crescita economica fenomenale, e nei prossimi anni sentiremo parlare molto di un altro paese che commercialmente ci "invaderà"!
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|