Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: Visioni Calde Ma Bagnate
Data: 13/7/2005 18.33.45
Visite: 168

Adesso che piove un post del genere, utile per scegliere cosa vedere nella serenità di casa, mentre fuori "lampea", cade proprio a fagiolo.

Ecco qui quindi, le più interessanti uscite DVD, fino al 10 Agosto, selezionate con cura per voi.
Mesetti fiacchi questi due (Luglio/Agosto), infatti tra le uscite previste nn è presente nessun Blockbuster (ma The Aviator è già dietro l'angolo e in uscita il 24 Agosto in ben 3 edizioni differenti).

Ma in attesa del ritorno a regime delle uscite, previsto per Settembre/Ottobre (già annunciate parecchie riedizioni speciali come Il Gladiatore Extended, Casinò, Lo Squalo 30th Anniversary, e uscite interessantissime come la serie TV di "Ai confini della realtà", Shaun of the dead, il CSI di Quentin Tarantino e Sin City), gustatevi la mia lista personale di Luglio/Agosto:





Mark Colpisce Ancora (Poliziottesco - 1976 - Stelvio Massi):

Finalmente anche l'ultimo capitolo della saga di Mark il Poliziotto vede l'uscita in DVD, Gasparri e Massi se lo meritavano.
Per dare l'ultimo seguito alla trilogia di Mark (che ricordiamo nel precedente film aver appeso il distintivo al chiodo), Massi opera uno stratagemma: questa volta il protagonista, sempre Gasparri ovviamente, cambia nome e modifica leggermente aspetto e carattere, probabilmente per stare più al passo coi tempi e con le prodezze degli smash hits di Milian/Giraldi.
Il main character di "Mark Colpisce Ancora" è infatti il più spregiudicato Mark Patti, undercover cop che si muove negli ambienti "off" della Roma freakkettona, con un look decisamente più trasandato (con tanto di permanente) e un atteggiamento più svaccato e aperto, sottolineato da un gergo romano più volgare del solito.
In breve il commissario Mark forse ha messo gli occhi sul giro grosso, nel senso che ha individuato una centrale terroristica internazionale con sede in Germania e Austria.
Per poter rovinare i piani degli eversori, Mark si spaccia per un figlio dei fiori e va in trasferta a Vienna...nuff said!




The Horrible Doctor Bones (Horror - 1972 - Ted Nicolau):

Una band di musicisti hip-hop, chiamata "The Urban Protectors" viene ingaggiata dal dottor Nathaniel Bones, capo della Boneyards Records:
dietro la società si nasconde una sinistra organizzazione che tramite riti woodoo ed utilizzando tecniche subliminali, manipola le coscienze del pubblico.
Mentre tutti sembrano soggiacere agli influssi del Dottor Bones, il solo leader del complesso, Jamal, si rende conto che è in atto un piano per zombificare l'umanità.




Demonic Toys (Horror - 1992 - Peter Manoogian):

Due trafficanti di armi, braccati dalla polizia e dopo avere ucciso un agente, si nascondono in una fabbrica di giocattoli.
Il sangue di uno dei fuggiaschi riporta in vita una potenza demoniaca annidata nel luogo e che si dimostra capace di infondere la vita ai giocattoli e di utilizzarli come armi.
A farne le spese sarà una poliziotta incinta, che si ritroverà a combattere contro i mostri e contro il pericolo che il bimbo che porta nel grembo venga posseduto dal demone...




Ondata di Piacere (Erotico - 1975 - Ruggero Deodato):

Irem, un cinico industriale, e la sua compagna-amante Silvia, accolgono a bordo del loro yacht una giovane coppia di vagabondi, Giorgio e Barbara.
Una volta preso il largo, l'atmosfera sull'imbarcazione comincia a farsi rovente, con il gioco degli scambi di partner.
Ma è presto chiaro che la natura di Irem è quella di un sadico vizioso, pronto a trasformare la gita in un'occasione per sfogare i suoi istinti più bassi...
alla regia c'è il mito di "Cannibal Holocaust"!




Un Delitto Poco Comune (Giallo All'Italiana - 1988 - Ruggero Deodato):

Robert Dominici è un giovane pianista affermato, attraente, ammirato dalle donne e circondato dall'affetto e dalla stima di molti amici: la sua fidanzata Susanna e la bella Helene, che lavora nell'alta moda, stravedono per lui.
Ma qualcosa di tremendo ed incredibile sconvolge la vita di Robert: apprende dalla dottoressa Carla Pesenti che è affetto da una malattia rarissima ed incurabile per la quale invecchierà precocemente.
La notizia fa piombare il giovane musicista in un'angoscia mortale e fa vacillare la sua mente e in un impulso irrefrenabile uccide spietatamente la dottoressa...




Perchè Quelle Strane Gocce di Sangue sul Corpo di Jennifer? (Giallo All'Italiana - 1977 - Giuliano Carmineo):

Edwige Fenech e Giuliano Carmineo, la formidabile coppia di "Anna quel particolare piacere", dà vita a "Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?", uno dei classici più celebrati del thriller all'italiana che vanta una delle più belle (e sensuali...) partiture del maestro Bruno Nicolai.
Delitti inspiegabili, donne fatali e tanto sangue, in un vortice di angoscia allucinante orchestrata con sapiente audacia da Anthony Ascott (Giuliano Carmineo), artigiano e specialista western del cinema italiano ancora da riscoprire.
Sceneggiato dal super prolifico Ernesto Gastaldi, vanta la fotografia del mai dimenticato Stelvio Massi (Squadra Volante) e Michele Massimo Tarantini come assistente alla regia.
Nel cast, oltre ad Edwige Fenech, colta nel suo pieno fulgore dark, e di George Hilton, figurano Giampiero Albertini, Luciano Pigozzi (Alan Collins) ed Annabella Incontrera.




Milano Violenta (Poliziottesco - 1976 - Mario Caiano):

Un'ambientazione tipicamente noir, che viene sottolineata in maniera quasi ossessiva dalla tosta OST di Pulsar, dagli atteggiamenti anglosassoni del protagonista e da una città avviata mestamente verso una decadenza oramai ineluttabile.
Le Giulia Alfa Romeo sgommano presuntuose e bruciano sgomente sulle strade milanesi, se ne vedono di svariati colori, verdi, blu, bianche, velocissime si muovono senza affanni tra la fauna metropolitana, e gridano il loro furore irrispettose.
Il soggetto si sviluppa attorno ad una rapina progettata dal "Gatto" assieme ai suoi tre scagnozzi, presto ridotti a due dopo il brutale frontale tra il Fausto in moto ed un TIR che esce da una curva, e ad un misterioso basista presso la ASPEX.
Montalbani detto il Gatto trattasi di uomo molto intelligente, accetta la sua condizione di delinquente e non fa progetti per il futuro;
i sentimentalismi, l’amore non faranno mai parte della sua vita, nonostante le avances della prostituta Leila, avvenente e dolce, ma pur sempre una puttana.
Tradito dai complici, che lo hanno abbandonato ferito all'interno di uno stabile, il rapinatore decide di vendicarsi...




Pizza Connection (Poliziottesco - 1985 - Damiano Damiani):

Gestore di una pizzeria a New York, Mario, un palermitano emigrato che già ha fatto le sue prove secondo i piani della mafia, viene incaricato di rientrare in Sicilia, dove dovrà eliminare un alto magistrato.
A casa, Mario ritrova i suoi e, soprattutto, il fratello Michele, per il quale nutre, ricambiato, un affetto profondo.
Michele è proprio l'opposto di Mario, è un ottimo ed onesto ragazzo, che subito, confusamente, avverte in che giro si trovi implicato il fratello maggiore, quando questi gli chiede di "lavorare" per lui...




La Città Gioca D'Azzardo (Drammatico - 1974 - Sergio Martino):

Un baro incautamente decide di stangare un pericoloso malavitoso.
Concepito sul piano dell'avventura e grondante violenza dall'inizio alla fine il racconto è appezzabile grazie ad una struttura abbastanza compatta, struttura che Sergio Martino è riuscito a porre in rilievo attraverso una narrazione tanto concreta quanto ben ritmata.
Nel suo genere, quindi, un film che, confezionato con buon mestiere, regala parecchie emozioni.




E Johnny Prese il Fucile (Drammatico - 1971 - Dalton Trumbo):

Durante la prima guerra mondiale un soldato americano perde la vista, l'udito e rimane mutilato di tutti e quattro gli arti.
Muovendo la testa riesce a comunicare con i medici che lo assistono e dimostra loro che dentro un corpo inerme c'è ancora una testa pensante...
Il film alterna al tragico presente del soldato i suoi ricordi e i suoi sogni.




Team America - World Police (Azione/Commedia - 2004 - Trey Parker):

Il film più irriverente, feroce e originale dell'anno è interpretato da un cast composto esclusivamente da marionette.
Ideato dai creatori di South Park, Team America - World Police è la storia di una squadra speciale che combatte il terrorismo girando per il mondo in cerca di coloro che posseggono, e intendono usare, le armi di distruzione di massa.
Dal Presidente Bush al leader coreano Kim John II, dalla lobby della pace a Osama Bin Laden nessuno sfugge alla satira al vetriolo di Team America - World Police.




Kinsey (Drammatico - 2004 - Bill Condon):

La vera storia del Dottor SEX, l'uomo che fotografò l'America puritana dalla cintola in giù.
Togliendole anche la foglia di fico.
Alfred Kinsey fu il primo uomo che svelò gli aspetti più intimi della vita sessuale degli Stati Uniti, conducendo una rivoluzionaria ricerca che sconvolse l'America puritana degli anni '50.
Ed ancora oggi fa molto discutere.




Twilight Samurai (Drammatico - 2002 - Yoji Yamada):

Seibei Iguchi, dopo la morte della moglie per tubercolosi, è diviso tra i suoi doveri di samurai e i suoi obblighi nei confronti delle figlie e della madre anziana, che lo costringono a correre a casa subito dopo il lavoro, invece di restare a bere con i colleghi, che ironizzano alle sua spalle dandogli il nomignolo dei Seibei l'ombroso.
L'uomo incontra dopo anni un'amica di gioventù, Tomoe, sorella di un suo vicino tornata in famiglia dopo il divorzio da un prepotente spadaccino più anziano di lei; è evidente la loro attrazione reciproca, ma Sebei è riluttante a dichiararsi vista la sua disastrosa condizione economica e la dissestata vita famigliare.
Quando, armato di un solo bastone, tiene testa e sconfigge in duello il furibondo Toyotaro, ex-marito di Tomoe, le sue doti di samurai sono rivelate.
La voce si sparge e Seibei è costretto dai doveri feudali ad impugnare la spada per uccidere Yogo, grande guerriero e disilluso oppositore del nuovo capo clan, in uno scontro che potrebbe portarlo alla morte...


That's all 4 now...
ci si rilegge a Settembre con la gagliarda rubrichetta per DVD-Maniaci...

buona visione e buona collezione a todos!


La lista è vita:
http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/n3v3rland


Fonti:
primavideo.it
dvd.it
cghv.it
dvdweb.it
kultvideo.net
Ultime Visioni:
Labyrinth - Dove tutto è possibile
Cannibal Ferox
Mangiati Vivi!
The Resurrection
Evilenko
Denti
Spasmo
Il tuo Vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Visioni Calde Ma Bagnate   13/7/2005 18.33.45 (167 visite)   NEVERLAND
   re:Visioni Calde Ma Bagna   13/7/2005 18.36.19 (27 visite)   DeK
      re:Visioni Calde Ma Bagna   13/7/2005 18.38.49 (20 visite)   NEVERLAND
      l'altra sera su SKY   14/7/2005 11.25.38 (5 visite)   micetta73
         re:l'altra sera su SKY   14/7/2005 13.28.39 (2 visite)   NEVERLAND
   re:Visioni Calde Ma Bagna   13/7/2005 18.40.43 (23 visite)   Fake
      re:x Fake   13/7/2005 18.47.18 (17 visite)   NEVERLAND
   e secondo te..   13/7/2005 20.7.36 (13 visite)   PeGgiORe
      re:e secondo te..   13/7/2005 20.38.33 (7 visite)   NEVERLAND
         re:e secondo te..   13/7/2005 20.52.6 (7 visite)   PeGgiORe
   re:Visioni Calde Ma Bagnate   14/7/2005 17.9.49 (2 visite)   NEVERLAND
   re:Visioni Calde Ma Bagnate   10/11/2005 18.52.8 (2 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/11/2005
Visualizza tutti i post del giorno 04/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2025
vai in modalità avanzata