Nick: `ReVaN` Oggetto: replico Data: 11/8/2005 18.33.40 Visite: 36
è stato detto: milioni di lettori in italia e all'estero la pensano diversamente
altrettanti e probabilmente di più la pensano come me. E aggiungo meno male.
è stato detto: non mi sembrano tesi xenofobe. è contro il buonismo, l'ipocrisia, il pacifismo dei ragazzini dai 14 ai 60 anni che indossano la spillina arcobaleno e poi via all'insulto e alla crociata politica.
La gente come te è quella che si rifiuta di capire certi punti fondamentali, trincerandosi dietro semplificazioni che fanno sentire in pace con la coscienza, come per sbarazzarsi fino in fondo dei problemi che si è capaci solo di sollevare. Si può essere duri senza essere razzisti, si possono invocare misure idonee a contrastare il terrorismo senza definire ontologicamente terroristi gli islamici, come fate voi presi dalla smania (giusta, per carità) di sconfiggere il terrore e dominati dalla paura che vi rende parzialmente ciechi nel modo di affrontare certi argomenti. Si può discutere di modalità di prevenzione e lotta in modo civile senza usare le contraddizioni estremistiche opposte dei "pacifisti sempre e comunque" come argomento per leggittimare le proprie aberrazioni xenofobe. Si può riconoscere con onestà intellettuale quali sono le cause che hanno portato a ciò che oggi accade nel mondo senza dover ritenere per ciò solo di essere anti-americani, anti-sionisti, comunisti, o semplici uomini di chiesa. E senza autoconvincersi che una critica costruttiva tesa a eliminare quelle stesse cause sia segno di scarso attaccamento alla nostra cultura e ai nostri valori. Quando gente come te e la Fallaci capirà tutto questo senza lasciarsi andare ad impeti beceri, quando certi Governi decideranno di farlo per davvero, si potrà spero affrontare seriamente il discorso della "pacificazione" tra il mondo occidentale e quello islamico, in cui le profonde ingiustizie sociali che noi stessi abbiamo in larga parte contribuito a determinare sono terreno fertile, al di là di ogni discorso religioso e di fanatismo, per gente assetata di SOLDI come i vertici di Al-Qaida (perchè di quello si tratta, e non di Allah). Perchè è evidente che finchè ci saranno in gioco situazioni scottanti come quelle mediorientali, irakene, e tante altre, questi criminali potranno sempre far leva sul fanatismo e sulla disperazione di quella gente. parlo di civiltà, la politica spicciola di destra e sinistra alla quale fate sempre riferimento tristemente voi non c'entra nulla..pensarla così non rende comunisti...e dire certe cose con coscienza e cognizione di causa non mi rende in tasca nulla. Penso con la mia testa, ed il fatto che ciò non sia condiviso dalla xenofoba Fallaci non rende la mia ragione "meno forte" della sua...
|