Nick: `ReVaN` Oggetto: re:è questione di metodo Data: 11/8/2005 19.27.33 Visite: 26
è stato detto: ma vedi, il linguaggio supponente e altezzoso con cui ti rivolgi a me, come se possedessi la Verità, indica chiaramente che il dialogo non lo vuoi. se mai, vuoi impartire lezioni.
E' il linguaggio che per forza di cose riservo a chi pretende di fare con me quello che credi falsamente io voglia fare con te. E non mi sembra che il tuo dei recenti post sia un linguaggio di apertura, ma solo di condanna continua di chi ha idee diverse dalle tue.
è stato detto: probabilmente è troppo estrema nel condannare l'Islam, ma almeno ci fa pensare, ci fa riflettere, dice delle verità scomode
Come ho già detto, sono orgoglioso di non far parte della schiera di persone che per essere indotte a ragionare hanno bisogno di sentirsi dire quelle che definirei non scomode verità, ma volute esagerazioni tendenti al mero razzismo. Fortunatamente non faccio nemmeno parte degli "anestetizzati" buonisti, senza per questo dover ringraziare una Fallaci qualunque.
è stato detto: punto di vista diverso, che molti a sinistra non accettano e anzi condannaro a priori, senza neanche ascoltarlo. mi sa che tu stai facendo proprio così
io accetto punti di vista costruttivi, anche antitetici ai miei, e discuto spesso con apertura con amici che la pensano (politicamente in senso lato) in modo opposto al mio. Ma non le invettive vuote e volutamente provocatorie, in questo caso intolleranti e generalizzanti. Le reputo totalmente fini e se stesse
|