Nick: |AnTaLm| Oggetto: re:Estate. 2001-2003 Data: 22/7/2003 10.54.31 Visite: 17
Siamo qui? Qui dove? Io sono in un posto diverso da allora, ciononostante sono “qui”. Qui, in questo magnifico rifugio contro la violenza che quotidianamente ci schiaffeggia, mortificandoci : storie d’amore imperturbabili, lavori gratificanti, soldi in tasca, amici veri, tutte icone di una felicità tutta da ostentare quando se ne possegga una porzione anche piccola, basta che la si possa dare in pasto a qualcuno. Quell’estate ha segnato la mia amicizia con te, Ivano, Gerry ma per il resto non mi è piaciuta granchè, sono sincero. Ogni tanto penso che l’estate sia una condizione mentale, più che una stagione dell’anno: visito questo forum quotidianamente e mi è capitato spesso di leggere parole “estive”, di gente che è pronta a mettersi in viaggio per chissà dove, in qualunque periodo…forse per fare una bella scorta di malinconia, da tirar fuori al momento opportuno. Le emozioni si nutrono di malinconia, e la malinconia si nutre di bei ricordi. Che strano, magari senza felicità non esisterebbe neanche la malinconia….. Questo per dire, CI, che quando vuoi,che io sono qui, ma anche e soprattutto “li”, sono in viaggio e ti aspetto sul mio treno; ho un’estate pronta a partire che ci aspetta, ce l’ho in valigia e non ho alcuna intenzione di sprecarla, tranne che con pochissime persone. Ho provato a viaggiare , ma con persone senza biglietto che sono scese al primo controllo, alla prima verifica della vita. Tra un po’ scenderò a Napoli per le ferie, e ti confesso che mi farebbe molto piacere vederti. Ciao ci. P.S: perdona i concetti un pò confusi ma sono al lavoro.......
|