Nick: ADP Oggetto: re:yawwwn!! Data: 23/8/2003 12.37.28 Visite: 60
Bene, mi sembra che stiamo arrivando tutti e due ad uno stato di calma più consono ad una discussione produttiva. E questo è un enorme piacere. Allora, sostanze non me ne faccio prescrivere, natural come un bambino di 10 anni. Logicamente, come già sai, la mia dieta è fortemente sbilanciata, di proposito, quindi necessita di un'integrazione di vitamine,minerali,eventuali prodotti per bilanciare la forte acidità conseguente alla chetosi (tipo carbonato di potassio, digetospan, fermenti lattici). Il discorso è questo, io non so da quanto tempo tu stai rippato così, io fino a 5 mesi fa pesavo 80kg x 169cm... fai un po' il conto. Quindi, avendo perso venti chili, ero arrivato in una fase di stallo, che non riuscivo a superare neanche con gli sbalzi calorici. Così ho dovuto dare uno "shock" al mio organismo, per continuare a scendere velocemente, e la cheto ha fatto al caso mio. Gli integratori hanno molteplici funzioni. In ordine d'importanza (per me): 1) praticità 2) nutrienti isolati (se voglio 30gr di pro, non è detto che debba ciucciarmene altri 10 di glucidi) 3) impossibilità a reperire gli stessi nutrienti da fonti solide (esempio: creatina, che tuttavia non prendo da diverso tempo per una questione di ritenzione idrica. Credo tu sappia molto bene quanta creatina contiene una fetta di carne, soprattutto dopo la cottura. Se tale apporto è sufficiente per una persona sedentaria, non lo è assolutamente per uno sportivo che pratica sforzi brevi/intensi) Ce ne sono altri, ma mi fermo qui. Logicamente sono integratori, non medicine, quindi hanno un effetto molto limitato, che aumenta proporzionalmente con la sapienza nell'usarli adeguatamente (come le medicine del resto). Detto questo, se mi sono reso responsabile di qualche avvenuta incomprensione, non era nelle mie intenzioni, e come ho già detto, sono disposto a riparare al danno. Ritengo in ogni caso i termini utilizzati, semplici, e tu dovresti sapere che (già detto anche questo) se alcuni elementi chiamano in causa, coinvolgono, altri processi, due sono le possibilità: o spieghi anche quei processi (vedi ciclo di Krebs), o ti limiti a dirne il nome, cercando di rendere il tutto almeno minimamente fluido. Spero che questo sia il preludio di una conversazione produttiva. Saluti. |